La futura Atm: salvi i posti di lavoro, incrementati servizi edi investimenti

La futura Atm: salvi i posti di lavoro, incrementati servizi edi investimenti

La futura Atm: salvi i posti di lavoro, incrementati servizi edi investimenti

Tag:

lunedì 29 Ottobre 2018 - 06:33

L'Atm sarà liquidata e sostituita con una new co pubblica. I livelli occupazionali saranno mantenuti e i contratti part time saranno trasformati in full time.

Il testo del verbale sottoscritto dall’amministrazione e dal Cisl-Cisal-Ugl ed Orsa sull’Atm

Preso atto delle dichiarazioni del Presidente dei revisori dei Conti Dott. Felice Genovese, il quale ribadisce quanto già contenuto nella relazione a sua firma trasmessa al Sindaco in data 20/10/2018.

Considerato che l’ indebitamento dell'ATM – così come quantificato dal Collegio dei Revisori dei Conti – rende necessaria la messa in liquidazione dell'azienda e la conseguente creazione di un nuovo soggetto giuridico gestore dei servizi di mobilitò urbana.

Esaminata la relazione del Presidente ATM, allegata alla presente per diventarne parte integrante, i sottoscritti dichiarano di condividerne I contenuti (tutti i documenti sono allegati all'accordo).

In particolare, si esprime apprezzamento in riferimento alle seguenti strategie:

  1. 1-Maggiori risorse finanziarie destinate air ATM per effetto della nuova modulazione del piano di riequilibrio ed allo patrimonializzazione della New Co attraverso il trasferimento degli immobili attualmente in uso a ir ATM.
  2. 2- Incremento dei servizi da affidare alla prevista New Co. ed impostazione della stesso quale soggetto gestore dello mobilità urbana non limitato solo al TPL
  3. 3-Salvaguardia degli attuali livelli occupazionali attraverso l’ attivazione di nuovi servizi e la ricollocazione del personale le cui mansioni risulteranno disallineate rispetto a quelle richieste dalla rimodulazione dei servizi.
  4. 4-Trasformazione dei contratti di lavoro part-time in full-time.
  5. 5-Investimenti previsti dall'Amministrazione Comunale per incrementare i servizi di mobilità urbano

Le parti concordano altresì di istituire un tavolo permanente tra i sottoscrittori del presente verbale – e le OO.SS. che vorranno successivamente aderire – alfine di accompagnare il percorso dall' ATM ara creazione della New-Co.

LE DICHIARAZIONI DI DE LUCA dopo la sottoscrizione dell'accordo

Un commento

  1. Dopo la giornata di ieri bisogna prendere atto o almeno da parte mia lo faccio che contrariamente a ciò che pensavo il sig. Sindaco si è dimostrato attento e disponibile ad una concertazione democratica e costruttiva che ha portato a risultati fino a ieri inattesi : una riorganizzazione di tutta la “macchina” comunale, e la salvaguardia dei livelli occupazionali, tra i quali i tanto “vituperati” lavoratori messinesi che si occupano della pulizia,40 PERSONE che non perderanno il posto di lavoro. Complimenti per aver sorpreso me e ritento tantissimi ALTRI CITTADINI sig. Sindaco.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007