Prusst, domani la firma. Contributi per delocalizzazioni aziende a Larderia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Prusst, domani la firma. Contributi per delocalizzazioni aziende a Larderia

Prusst, domani la firma. Contributi per delocalizzazioni aziende a Larderia

lunedì 28 Agosto 2017 - 12:34
Prusst, domani la firma. Contributi per delocalizzazioni aziende a Larderia

Fondi del Masterplan per urbanizzazioni ed espropri. Ad esempio le aziende che hanno i propri capannoni sul fronte mare potranno essere agevolate a trasferirsi nell'area Irsap di Larderia

Nell’ambito dei progetti del Masterplan, domani, martedì 29, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il sindaco, Renato Accorinti, ed il dirigente dell’Ufficio Periferico di Messina dell’Irsap, Daniele Tricomi, sigleranno l’accordo di programma “Prusst – Messinaperil2000 – Patto per il Sud (Masterplan) della Città Metropolitana di Messina. Attuazione del Piano di Insediamento Produttivo del sito Irsap (Istituto Regionale per lo Sviluppo della Attività Produttive) di Larderia”.

Secondo le intese maturate anche con le imprese, l’accordo definisce azioni e competenze finalizzate alla più rapida realizzazione del Piano di Insediamento Produttivo dell’area attrezzata di Larderia e prevede che i finanziamenti del Masterplan possano essere utilizzati dal Comune, oltre che per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria, anche come contributo (totale o parziale) agli espropri per le aree da acquisire. L’intesa raggiunta consente, a diciotto anni dall’avvio del Prusst, di dare attuazione al processo di delocalizzazione delle aziende, coi connessi benefici in termini di incremento dell’efficienza produttiva, di espansione delle attività e di miglioramento della qualità urbana.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x