La capolista strappa tre punti preziosi al "Raiti" con i gol di Addessi e Cretella
Era iniziata male, è finita bene. Trasferta dolce per l’Acr Messina che strappa tre punti pesanti al “Raiti” di Biancavilla. Vittoria in rimonta con i gol di Addessi e Cretella. Il primo “squillo” del match è di marca etnea. Al 8′ Khoris si invola verso la porta, Caruso lo ipnotizza salvando il risultato. Quattro minuti dopo il Biancavilla la sblocca. Guerriera “sgomma” sulla corsia laterale e imbecca Khoris. L’attaccante è perso dai “radar” difensivi peloritani e insacca con un facile tap-in. La sberla subita serve per svegliare i peloritani. Addessi sale in cattedra provando a trascinare i suoi. Al 24′ l’esterno peloritano con una sassata dalla distanza non inquadra la porta. Quattro minuti dopo i giallorossi acciuffano il pareggio. Vacca scodella per Addessi che è lesto a insaccare da due passi. Nulla più nel primo tempo.
Cretella mette la “freccia”
Partono a razzo i peloritani nella ripresa. Conclusione a fil di palo di Addessi, Genovese ci mette i polpastrelli e respinge. Al 55′ l’Acr Messina punge ancora. Sugli sviluppi di un corner c’è il colpo di testa di Vacca che termina a un metro dal palo. E il Biancavilla? Gli etnei si svegliano con Santapaola che prova a mettere gli “effetti speciali” al match. La sua conclusione da distanza siderale, però, si infrange sulla traversa.
Dopo il brivido sulla schiena, l’Acr Messina mette la freccia al 62′ con il gol di Cretella. Cross dalla destra di Lomasto, l’under di scuola Napoli indisturbato di testa spinge in rete. Nuova fiammata dei peloritani al 68′ con Addessi che “scalda” i guantoni a Genovese. Acr Messina che potrebbe chiudere il match, ma che rischia al 83′ d’incassare il pareggio con la traversa timbrata da Rabbeni. Sospiro di sollievo e al triplice fischio l’abbraccio dei peloritani che mantengono la vetta della classifica.
BIANCAVILLA – MESSINA 1-2
BIANCAVILLA: Genovese, Lo Iacono, Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Guerriera (65′ Maimone), Ancione, Aprile (75′ Grasso); Santapaola (68′ Montagno); Catania (81′ Randis), Khoris (46′ Rabbeni). A disp. Amata, Leonardi, Mollica, Castiglia. All. Pidatella.
MESSINA: Caruso, Cascione, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Vacca, Aliperta, Cristiani (82′ Lavrendi); Addessi (86′ Bollino), Foggia (86′ Manfrellotti), Cretella (92′ Crisci). A disp. Lai, Bellopede, Izzo, Mazzone, Polichetti. All. Novelli.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo
RETI: 13′ Khoris, 29′ Addessi, 62′ Cretella