Acr Messina. Gabriele Morelli: "Voglio rimanere qui"

Acr Messina. Gabriele Morelli: “Voglio rimanere qui”

Redazione

Acr Messina. Gabriele Morelli: “Voglio rimanere qui”

Tag:

giovedì 12 Maggio 2022 - 11:00

Il terzino biancoscudato ripercorre la propria stagione in riva allo Stretto: "Non si poteva dire no ad una piazza storica come Messina" e sul futuro è ottimista

MESSINA – Stagione più che positiva per il terzino destro Gabriele Morelli in riva allo Stretto. In questa stagione con la maglia dell’Acr Messina il giocatore biancoscudato è partito sempre titolare e mai dalla panchina. Usato costantemente da tutti e tre gli allenatori, tranne quando infortunato o squalificato. Chiude la stagione con 2 gol segnati di testa, a dimostrare le suo doti negli inserimenti, e 4 assist dal fondo serviti ai compagni in oltre 1600 minuti giocati.

Espulso contro la Juve Stabia per un fallo di reazione salterà le successive tre giornate. Una perdita grave in un momento in cui la squadra lottava per la salvezza e che lo stesso Morelli ha sottolineato ricordando fosse la sua prima espulsione.

Sulla prossima stagione non ha dubbi “rimanere al Messina e a Messina” e parafrasando il suo ultimo allenatore Raciti dice che: “Ripartendo dallo zoccolo duro potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Intervista a Gabriele Morelli

Per esser un difensore, hai chiuso la stagione con uno score importante: quattro assist e due reti. Piccola curiosità, quando hai segnato o fatto assist ai tuoi compagni il Messina ha sempre portato punti a casa. Sei stato un talismano per i biancoscudati? 
“Sono molto soddisfatto del mio rendimento personale ma la cosa più importante era il bene della squadra. Abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza, tutto perfetto”. 

Sei stato uno dei primi tesserati ad esser ufficializzato in casa giallorossa: cosa ti ha portato ad accettare la proposta del Messina?
“La domanda più giusta sarebbe: “Come faccio a dire di no ad una piazza come Messina?” Sono stato uno dei primi acquisti della società. Messina è una piazza storica, la città é bellissima, non ho tentennato un attimo prima di accettare”. 

Quale è il momento più significativo che ti porterai dentro con la maglia del Messina? 
“Venivo dalla squalifica contro la Juve Stabia, la mia prima espulsione in carriera, quindi subito dopo il gol contro il Latina ero felicissimo, poiché in questa stagione ho sofferto tantissimo. Una liberazione personale per il brutto periodo passato. Sono dell’idea: se non molli, vieni sempre ripagato”. 

È stata una stagione turbolenta, hai vissuto in prima persona tutti i passaggi di testimone in panchina e all’interno della società. Avete sempre dimostrato, però, che tra di voi si era instaurato un ottimo rapporto fin dall’inizio. 
“Le fondamenta ci sono sempre state, siamo sempre stati un gran bel gruppo. Nel mercato di riparazione sono arrivati dei ragazzi ed atleti di grande esperienza, per citarne qualcuno, Piovaccari, Rizzo, Camilleri. Sono stati fondamentali per la crescita della squadra. Anche il mister è stato molto bravo”. 

È bastato solo un anno per entrare nel cuore della tifoserie giallorossa. Qual è la tua idea per far bene e migliorare il risultato di quest’anno?
“Personalmente voglio rimanere al Messina e a Messina: città, tifo e squadra sono fantastiche. Sono dell’idea che, se si dovesse ripartire da uno zoccolo duro, potremmo toglierci delle soddisfazioni importanti”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007