Il nuovo Acr Messina si presenta: le prime azioni

Il nuovo Acr Messina si presenta: le prime azioni

Il nuovo Acr Messina si presenta: le prime azioni

Tag:

lunedì 18 Giugno 2012 - 14:46

Il tecnico Catalano e il Ds Ferrigno: «Piazza importante, voglia di cominciare». Sullo stadio Torrisi e Vincenzo Lo Monaco fiduciosi sull’intervento del Comune. Promozione CdM: nessun dualismo, una trasferta in meno

Conferenza stampa di presentazione del nuovo Acr Messina stamani presso la sala stampa dello stadio “San Filippo”. Riflettori puntati sullo staff tecnico composto dal direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, dall’allenatore della prima squadra, Gaetano Catalano (che curerà anche la preparazione atletica) e dal preparatore dei portieri, Vincenzo Di Muro. Presenti all’appuntamento con i giornalisti anche il presidente peloritano, Isidoro Torrisi, il vice presidente, Niki Patti e il direttore generale Vincenzo Lo Monaco.

Il primo a parlare è il tecnico Gaetano Catalano: «Inutile nascondere l’emozione e la voglia di cominciare subito questa nuova avventura. Per me si tratta di una grande opportunità che spero di sfruttare nel migliore dei modi. Messina è stata recentemente in palcoscenici importanti, questo rappresenta una responsabilità ma anche uno stimolo». Riflessione analoga per il Ds, Fabrizio Ferrigno: «Messina è una piazza che merita di tornare in categorie superiori e noi stiamo lavorando in questa direzione. Non si può fare un paragone con altre realtà, come Milazzo. Lì avevamo un programma orientato alla salvezza e alla valorizzazione dei giovani, qui bisogna e vincere e non è mai facile farlo». Soddisfatto e motivato per l’avvio della nuova avventura, anche Vincenzo Di Muro: «Lavorerò con portieri giovani, non sarà facile perché oltre ai fattori tecnici bisognerà martellare molto sotto il profilo psicologico. Comunque, stare a Messina va oltre la categoria, quindi il mio impegno sarà massimo».

Nel corso dell’incontro con la stampa sono interventi anche il presidente Isidoro Torrisi, il vice Niki Patti e il dg Vincenzo Lo Monaco. Il numero uno del club giallorosso ha parlato della questione stadio: «Non mi sono mai fidato della politica per esperienze personali, ma abbiamo ricevuto garanzie che a breve si penserà seriamente a sistemerà il muro crollato alle spalle delle curva nord». A supporto Vincenzo Lo Monaco: «Probabilmente fino ad oggi l’amministrazione comunale è rimasta ferma per l’incertezza sul futuro della squadra. Noi stati chiari sul progetto, che non è di traghettamento come poteva essere quello precedente, ma a lunga scadenza». Sulla nuova gestione dell’impianto: «Ne abbiamo preso possesso da poco, partiremo da quello che il Comune ci ha messo disposizione. Sulla capienza valuteremo perché è ridotta a sette mila posti, sarebbe ottimo portarla almeno a 17mila aprendo tribuna e curva sud».

Ultima battuta sulla promozione in serie D del Città di Messina. Vincenzo Lo Monaco: «Da parte nostro tanti complimenti e un in bocca al lupo. Non credo ci sarà un dualismo. Noi abbiamo capito che l’Acr ha un’identità che si è mantenuta e porteremo avanti il nostro progetto. Mi viene da pensare che avremo una trasferta in meno e quindi una riduzione dei costi di gestione». Sulla stessa linea d’onda Niki Patti: «Benvenuto al CdM nella nuova categoria, due squadre nella stessa serie saranno uno stimolo per la città». A meno di ripescaggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007