A Giardini Naxos torna lo spettacolo "Air Show" con le Frecce Tricolore

A Giardini Naxos torna lo spettacolo “Air Show” con le Frecce Tricolore

Pi.Ge

A Giardini Naxos torna lo spettacolo “Air Show” con le Frecce Tricolore

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 05 Maggio 2017 - 23:31

Dopo il successo della prima edizione dell’estate del 2015, il prossimo mese sul cielo di Giardini Naxos tornano a volare le Frecce Tricolore. Lo spettacolo della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare, rientra al'interno del cartellone evento "Air Show" 2017. La seconda edizione della kermesse si svolgerà nella baia prospiciente la prima colonie greca di Sicilia nelle giornate del 18 (sabato) e 19 (domenica) del prossimo mese.

Dopo il successo della prima edizione che, nel 2015 richiamò migliaia di spettatori che affollarono tutto il lungomare di Giardini Naxos fino all’area portuale e di numerose autorità intervenute, l’Amministrazione comunale capitanata (come nella prima edizione) dal Sindaco Pancrazio Lo Turco, ha voluto fortemente riproporre l’evento denominato "Air Show", dove trovano spazio anche le Frecce Tricolore, dell'Aeronautica Militare.

A coordinare i lavori della manifestazione per conto del Comune di Giardini Naxos sarà il vicesindaco Carmelo Giardina, colonnello in congedo dell’Aeronautica Militare il quale come nel 2015 si è adoperato affinchè Giardini Naxos potesse essere inserita nel calendario delle manifestazioni previste per quest'anno e di alto interesse tuistico.

Ad affiancare il vicesindaco nelle operazione di organizzazione dello Show Aereo sarà, come già successo nel 2015, il Colonnello dell’Aeronautica Militare Francesco Moraci (direttore della manifestazione) mentre per la base aerea di Sigonella l’incarico di Coordinatore militare della manifestazione è stato assegnato come nel 2015 al Tenente colonnello Roberto Mattina del 41° Stormo di Sigonella.

Tre giorni fa, presso la sala consigliare del comune di Giardini, ha avuto luogo la prima riunione tecnica che ha messo in moto la complessa macchina organizzativa che dovrà organizzare l’evento. A presiedere l’incontro, che ha visto la presenza di numerose autorità civili, militari e volontariato, è stato il vicesindaco Carmelo Giardina e il Direttore della Manifestazione Col. Francesco Moraci.

2 commenti

  1. MessineseAttento 6 Maggio 2017 08:21

    Speriamo che questa volta la viabilità sia regolata in modo adeguato. Nel 2015 era la prima volta e si poteva sbagliare, quest’anno speriamo che l’esimio sindaco si occupi delle strade….oltre che del cielo!

    0
    0
  2. MessineseAttento 6 Maggio 2017 08:21

    Speriamo che questa volta la viabilità sia regolata in modo adeguato. Nel 2015 era la prima volta e si poteva sbagliare, quest’anno speriamo che l’esimio sindaco si occupi delle strade….oltre che del cielo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007