Aeroporto Reggio Calabria, Uilatrasporti Calabria:" Basta passerelle politiche"

Aeroporto Reggio Calabria, Uilatrasporti Calabria:” Basta passerelle politiche”

Dario Rondinella

Aeroporto Reggio Calabria, Uilatrasporti Calabria:” Basta passerelle politiche”

Tag:

venerdì 16 Aprile 2021 - 16:31

"La Calabria è la regione che più di altre stenta a imboccare la strada della crescita, dello sviluppo e dell’innovazione”.

Nessuno ha mai dipinto l’aeroporto di Reggio Calabria come brutto anatroccolo, il più difficile da raggiungere e pericoloso”. E’ quanto denuncia in una nota Uiltrasporti Calabria, dopo le affermazioni del presidente della Regione Calabria f.f.,  Nino SPirlì, in occasione della visita del viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli, all’Aeroporto dello Stretto.

“Restiamo ancora stupiti, ogni volta che la nostra Regione viene interessata da visite istituzionali senza che le parti sociali vengono coinvolte. Come Uiltrasporti Calabria, – prosegue la nota- diciamo, ancora una volta, basta a queste passerelle politiche-elettorali funzionali solo fine a se stesse. Confermiamo la nostra amarezza per quanto letto e per quanto sta accadendo nella nostra Regione, ormai in balia di gente improvvisata che per tanto tempo è rimasta arroccata nella propria comoda dimora”.

Per la segreteria regionale di Uiltrasporti, in Calabria bisogna fare sinergia, un concetto già espresso altre volte a partire dalla società impegnata che deve mettere in primo piano la “questione calabrese”. “Questo perché la Calabria, – viene sottolineato – è bene ricordarlo, è la regione che più di altre stenta a imboccare la strada della crescita, dello sviluppo e dell’innovazione”.

Un messaggio chiaro ed inequivocabile per Uiltrasporti Calabria che deve essere recepito convintamente dalla deputazione calabrese che, “nei prossimi mesi, dovrà fare propria la battaglia finalizzata a trasformare la clausola investimenti per il Sud in interventi concreti di spesa in conto capitale, come fissato attraverso il Documento di economia e finanza, che ha messo a disposizione del Mezzogiorno e della Calabria questi fondi per facilitarne la sua ripartenza economica, produttiva e sociale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007