La messinese Grazia Maria Pistorino eletta segretaria regionale della Flc Cgil

La messinese Grazia Maria Pistorino eletta segretaria regionale della Flc Cgil

La messinese Grazia Maria Pistorino eletta segretaria regionale della Flc Cgil

Tag:

sabato 23 Gennaio 2016 - 12:58

Negli ultimi due anni Pistorino è stata componente della segreteria regionale e all'ultima fase congressuale del 2014 è stata riconfermata segretaria generale della Flc di Messina, ruolo assunto nel luglio 2008, fino ad approdare adesso ad un nuovo e importante incarico di rilievo.

La FLC CGIL di Messina in tutte le sue componenti rivolge un sentito augurio di buon lavoro a Graziamaria Pistorino nuova segretaria generale della FLC CGIL Sicilia unitamente ad un apprezzamento per il lavoro svolto alla guida della Federazione provinciale dei lavoratori della conoscenza che segue il mondo della scuola, università, ricerca, conservatori e formazione professionale. E’ stata eletta il 20 gennaio scorso a Palermo dall’Assemblea generale regionale della categoria alla presenza del segretario generale della FLC Cgil, Domenico Pantaleo e di Michele Pagliaro segretario generale della Cgil Sicilia, succede a Giusto Scozzaro che assumerà nuovi incarichi nella FLC Cgil nazionale.

Negli ultimi due anni Pistorino è stata componente della segreteria regionale e all'ultima fase congressuale del 2014 è stata riconfermata segretaria generale della Flc di Messina, ruolo assunto nel luglio 2008, fino ad approdare adesso ad un nuovo e importante incarico di rilievo. Sotto la sua direzione, la FLC CGIL è diventata nella Scuola il primo sindacato provinciale nella consultazione per il rinnovo delle RSU nel 2012, crescendo ancora nel 2015; ha stilato il Bilancio Sociale, documento avanzato di comunicazione e trasparenza; ha seguito con particolare attenzione le vicende del precariato, dalla stabilizzazione dei lavoratori del Policlinico Universitario, fino alle manifestazioni e alle vertenze legali dei docenti e del personale ATA della scuola. Protagonista della giornata messinese “Se non ora quando?” ha curato le tematiche di genere e, appassionata nella divulgazione della coscienza antimafia è componente del Comitato Addiopizzo e del Presidio Libera di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007