Cacciola: "Continuando così, De Luca distruggerà il trasporto pubblico"

Cacciola: “Continuando così, De Luca distruggerà il trasporto pubblico”

Cacciola: “Continuando così, De Luca distruggerà il trasporto pubblico”

Tag:

martedì 24 Luglio 2018 - 10:07

L'ex assessore alla mobilità attacca il neo sindaco e chiede un'inversione di tendenza

"Ora basta sindaco, non ne possiamo più di proclami, ora bisogna fare, non distruggere". Interviene di nuovo anche l'ex assessore alla mobilità, Gaetano Cacciola, su un tema, quella del trasporto pubblico, centrale tra i primi passi di De Luca.

"Il cittadino vuole che i servizi siano efficienti – dice Cacciola -. Sicuramente non vuole invece assistere alla demolizione e alla distruzione di ciò che ha palesemente funzionato. Far veicolare il messaggio secondo cui un’azienda quale l’Atm, che, dopo anni di degrado, ha finalmente ritrovato motivazioni e orgoglio di appartenenza debba invece essere considerata un’azienda incapace di gestire servizi, peraltro non di sua diretta competenza come il servizio scuolabus, o che abbia utilizzato le risorse comunali per far sopravvivere un servizio in perdita e “cadaverico” come il tram, è fortemente fuorviante ed indegno di una corretta informazione. Tali esternazioni date in pasto alla folla, infatti, sembrano piuttosto seguire un’unica strategia: sopprimere il trasporto pubblico e mandare a casa centinaia di lavoratori".

Tra gli esempi, i bus di Torre Faro e quelli notturni: "Gli ausiliari del traffico che lavorano sotto il sole alle torri Morandi, senza navette a sufficienza – prosegue Cacciola -, non ce la fanno più a cercare di difendere un servizio che aveva trasformato la bellissima area di capo Peloro da caos di auto ad ordinato via vai di navette e bagnanti. I ragazzi che nelle notti estive avevano imparato a lasciare l’auto a casa e a recarsi nei locali della riviera con i bus notturni si chiedono perché non ci sono più quei servizi (sei bus dalle 22 alle 4). Gli autisti sono indispensabili, qualunque sia l’amministrazione che li ha ingaggiati, purchè siano bravi e capaci".

Sul fronte politico, infine, "per dare una motivazione al cambio dei componenti dei cda delle partecipate non occorre gettare fango sulle aziende o gridare “vergogna” alimentando odio sociale; occorre solo nominare professionisti di cui si ha fiducia, esperti e capaci a cui fornire una sola indicazione: gestire l’azienda in modo che possa fornire un efficace ed efficiente servizio di trasporto pubblico rispettando la dignità dei lavoratori e le esigenze dei cittadini. Basta solo questo".

Un commento

  1. Egr. Sig. Cacciola,

    la Sua pessima amministrazione ha fatto danni alle casse comunali e all’ambiente.

    L’elenco è lungo, ma le cito pochi passaggi:
    Stallo dei veicoli per semafori su strade già servite da rotatorie con aumento delle polveri sottili in atmosfera oltre i limiti stabiliti dalla legge;
    Deformazione del manto stradale e consumo dei pneumatici per cattiva rotazione con l’immissione in atmosfera di ulteriori particelle cancerogene;
    Nessuna formazione professionale agli autisti assunti che non avevano nel CV nessuna o poca esperienza nel trasporto urbano e/o commerciale, di fatto, non essendoci nessun controllo sull’utilizzo dei costosi mezzi, è palese l’usura fuori norma.
    Pertanto ritengo fuori luogo l’attacco.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007