Verso la Vara. Oggi la Messa a piazza Castronovo, i giganti e il mercatino

Verso la Vara. Oggi la Messa a piazza Castronovo, i giganti e il mercatino

Verso la Vara. Oggi la Messa a piazza Castronovo, i giganti e il mercatino

Tag:

domenica 14 Agosto 2016 - 08:18

Alle 20.30 la Messa ai piedi della Vara. Alle 22 la passeggiata dei Giganti da piazza Unione Europea a piazza Castronovo e ritorno. Sul viale Giostra il tradizionale mercatino di Ferragosto

Stasera, alle 20.30, a piazza Castronovo, si svolgerà la celebrazione eucaristica ai piedi della Vara. Sono state adottate limitazioni viarie per garantire in sicurezza la partecipazione dei fedeli, in tutta l'area della piazza e nelle aree limitrofe: dalle ore 7 alle 24, sarà vietata la sosta, con rimozione coatta, su entrambi i lati dell'anello esterno, su quello centrale di piazza Castronovo e nello slargo antistante la villetta; sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, tra il viale Giostra e piazza Castronovo. Sempre domenica 14, dalle ore 17,30 alle 24, vigerà il divieto di transito veicolare in tutta l'area di piazza Castronovo; in via Garibaldi, nel tratto compreso tra il viale Giostra e piazza Castronovo; nelle vie Bensaja e Bellinzona, tra la via Savonarola e piazza Castronovo.

Alle 22 è in programma la Passeggiata dei Giganti, da Piazza Unione Europea lungo via Garibaldi, sino al viale Giostra e ritorno in piazza Unione Europea, accompagnati dai gruppi folklorici, I Cariddi, I Picciotti Missinisi, La Madonnina, Mata e Grifone.

Dalle 22 di ieri sino alle 24 di lunedì 15, infine, nel viale Giostra, nel tratto del compreso tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata centrale, sul lato sud della complanare sud e sul lato nord della complanare nord, per consentire lo svolgimento del tradizionale mercatino di Ferragosto. Il divieto vigerà anche su entrambi i lati della complanare sud, tra il viale Regina Elena e via Principe Tommaso (via Noè). Sarà inoltre istituito il divieto di transito nella carreggiata centrale, tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi e nel controviale sud, tra viale Regina Elena e via Principe Tommaso. Saranno consentite le direzioni sinistra, diritto e destra ai veicoli provenienti dal controviale sud di viale Giostra, direzione monte – valle, all'intersezione con via Garibaldi; a quelli provenienti dal controviale nord, direzione valle – monte, all'intersezione con viale Regina Elena; ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale, direzione monte – valle, all'intersezione con viale Regina Elena, ai quali la direzione diritta sarà consentita esclusivamente per l'immissione nel controviale sud di viale Giostra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007