La Regione Sicilia istituisce la giornata contro il bullismo

La Regione Sicilia istituisce la giornata contro il bullismo

La Regione Sicilia istituisce la giornata contro il bullismo

Tag:

mercoledì 25 Febbraio 2015 - 15:38

La Regione Sicilia ha deciso di dedicare una giornata alla lotta al bullismo fuori e dentro le scuole, incentrando il progetto sulla figura particolare del personaggio di Verga, Rosso Malpelo. Inoltre le Istituzioni intendono dedicare un pensiero ad Aldo Naro, il giovane laureato in medicina morto a Palermo nei giorni scorsi

E' stato firmato nel pomeriggio di ieri dall' Assessore Regionale all' Istruzione e Formazione e Vice Presidente della Regione Mariella Lo bello, il protocollo d'intesa tra la Regione Siciliana e il direttore generale dell' USR Sicilia D.ssa Maria Luisa Altomonte, per la istituzione della giornata regionale del bullismo nelle scuole dell'isola.

L'iniziativa si terrà il terzo lunedì del mese di marzo di ogni anno, in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

L'istituzione della Giornata regionale contro il bullismo ha fornito all'Assessore Lo Bello l'occasione per ricordare Aldo Naro, il giovane laureato in medicina ucciso nei giorni scorsi in discoteca mentre festeggiava la sua festa di laurea.

“Ho chiesto al Presidente del Cerisdi Dr. Parlagreco – afferma l'Ass. Lo Bello- di intitolare una sala della prestigiosa sede proprio ad Aldo Naro. Un giovane siciliano che a soli 25 anni aveva concluso con responsabilità, impegno e sacrificio, il suo ciclo di studi. Aldo Naro rappresenta un bel modello di come devono essere i giovani e con la intitolazione di una sala alla sua memoria, vogliamo che resti indelebile il suo ricordo e il suo esempio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007