Al "Cappuccini" consegnati i brevetti sportivi tedeschi DSA

Al “Cappuccini” consegnati i brevetti sportivi tedeschi DSA

Piero Genovese

Al “Cappuccini” consegnati i brevetti sportivi tedeschi DSA

Tag:

giovedì 09 Maggio 2019 - 16:00

Nella giornata di ieri, presso l’impianto sportivo “Cappuccini”, si sono svolte le prove motorie per il conseguimento del brevetto sportivo “Deutsches Sportabzeichen” DSA 2019.

La manifestazione, organizzata dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina, si è tenuta sotto il controllo del DOSB (Ente Federale Sportivo ed Olimpico Tedesco.

Quattro il numero di prove previste dal regolamento in cui si sono cimentati gli atleti divisi in base al genere ed all’età anagrafica e che hanno consentito diottenere la medaglia di bronzo, argento e oro.

Le diverse prove sono state strutturate in modo da testare acquaticità e resistenza (nuoto), velocità (corsa), forza (salto da fermo, lancio del peso) e coordinazione (salto alla corda, salto in lungo, salto in alto).

Alla sessione erano presenti 22 atleti: 14 rappresentanti della Guardia di finanza, 3 dei Carabinieri, 4 dell’ Esercito ed 1 dei Vigili del fuoco. Le prove sono state valutate dai Prüfer (valutatore/certificatore) Schnappenberger Franco e Franchini Carlo abilitati ed autorizzati dal DOSB ad operare in Italia; gli stessi hanno visionato lo svolgimento delle prove, raccolto i risultati e compilato gli statini da inviare all’Autorità Tedesca che poi provvederà a vidimare e rilasciare il documento di Brevetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007