"Al lavoro Sicilia". 500 colloqui online per l'evento di Almalaurea

“Al lavoro Sicilia”. 500 colloqui online per l’evento di Almalaurea

Redazione

“Al lavoro Sicilia”. 500 colloqui online per l’evento di Almalaurea

Tag:

sabato 27 Marzo 2021 - 07:00

2.200 candidati delle quattro università siciliane all'edizione digitale 2021

I numeri del Career Day organizzato da AlmaLaurea, in collaborazione con la Rete degli Uffici di Placement degli Atenei siciliani, provano la bontà di una formula innovativa che non dispiace a imprese e studenti, come raccontato dalle parole dei rettori delle quattro Università siciliane – il Prof. Salvatore Cuzzocrea, Università degli Studi di Messina, il Prof. Fabrizio Micari, Università degli Studi di Palermo, il Prof. Francesco Priolo, Università degli Studi di Catania e il Prof. Giovanni Puglisi, Università degli Studi di Enna “Kore”.

Tutti, in coro unanime, hanno sottolineato la positiva risposta del sistema universitario italiano nel suo complesso, e di quello siciliano in particolare, dove in linea generale ciò che emerge è la tendenza positiva delle immatricolazioni, a sostegno del fatto che malgrado il periodo storico che si sta attraversando, il sistema universitario regge.

«Ringrazio AlmaLaurea per questa importante opportunità. Credo molto in questa sinergia che sono certo costituirà un ulteriore stimolo al positivo trend di crescita degli iscritti che hanno raggiunto quasi quota 8000», spiega il Prof. Salvatore Cuzzocrea – rettore dell’Università degli Studi di Messina. «Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal sistema universitario italiano, in un periodo storicamente complicato e altalenante, sappiamo che i ragazzi vogliono tornare a vivere e formarsi all’interno dei campus e delle università. Proprio con l’auspicio di rivedere le aule e i laboratori riempirsi, senza la necessità del distanziamento, auguro a tutti un buon lavoro e una rapida possibilità di sostenere con prioritaria importanza il tema del lavoro in Sicilia e nel nostro Paese».

I numeri

Candidati registrati all’evento: 2.200

Totale inviti a colloqui one-to-one: 500

Totale eventi tra workshop aziendali e webinar di orientamento: 26

Area geografica di riferimento: l’84% dalla Sicilia e il 7% dalla vicina Calabria.

Area disciplinare di provenienza: il 28% hanno il titolo in di ingegneria & Ict, il 27% in ambito economico-statistico, il 14% in ambito politico-sociale, il 10% in ambito giuridico. La restante quota del 21% ha una provenienza da diversi ambiti disciplinari (geo-biologico, linguistico, psicologico, letterario, e altri).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007