Al Salone delle Bandiere premiate le eccellenze della danza sportiva - Tempostretto

Al Salone delle Bandiere premiate le eccellenze della danza sportiva

Piero Genovese

Al Salone delle Bandiere premiate le eccellenze della danza sportiva

sabato 25 Maggio 2019 - 15:41
Al Salone delle Bandiere premiate le eccellenze della danza sportiva

La danza sportiva protagonista questa mattina al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Il Consiglio Direttivo Regionale e la Delegazione Provinciale della FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, hanno premiato le quattordici società, con i rispettivi responsabili e atleti, che lo scorso anno si sono distinti a livello Mondiale, Europeo, Nazionale e Regionale.

Segnali che sottolineano come il settore danza sia un’attività che, in città e non solo, detiene ottimi risultati.

Intervento Delegato Coni prof Alessandro Arcigli

Il professore Alessandro Arcigli, Delegato CONI Messina, ha aperto i lavori affermando che il movimento della danza è importante per la nuova governance del CONI. “Lo sport – ha spiegato – è un mezzo con la quale si vive meglio e migliora la qualità della vita”.

Hanno fatto seguito le parole di Giovanni Gaglio, Presidente Regionale FIDS Sicilia. “Aver allestito un evento di questo genere mi riempie di orgoglio. Federazioni, enti di promozione sportiva, oggi, si trovano a credere nello sport attraverso sacrifici, compiuti anche dai genitori nell’accompagnare i figli in un percorso poi gratificante dal punto di vista dei risultati”.

Biagio Cuffari, Presidente AMS Messina Host, Federazione Medico Sportiva Italiana, ha ribadito nello sport, l’importanza della figura del medico sportivo, che ha assunto un ruolo indispensabile nella preparazione fisica degli atleti.

Premia Antonino Interdonato , Vice Presidente del Consiglio Comunale

Antonino Interdonato, Vice Presidente del Consiglio Comunale e Giuseppe Scattareggia, assessore con delega allo sport, hanno portato i saluti istituzionali ai premiati, complimentandosi con le società e i giovani, per i risultati conseguiti.

Caterina La Rocca, segretaria FIDS Provinciale Messina, ha ribadito la sua passione per la danza. “Mi sono messa – ha affermato – a disposizione e continuerò a farlo”. Prima delle premiazioni, parola al prof. Angelo Minissale, Presidente Provinciale FIDS Messina, emozionato nello stesso modo in cui organizzò il suo primo evento celebrativo. “Ho dato e continuerò a dare – ha affermato – le mie competenze a favore dello sport”.

Di seguito le società premiate: Forever Dance di Spadaro Felice e Di Stefano Luana; Tweety Dance di Pino Rosa; Evolution Dance di Roberta Manganaro; Dance Evolution di Rossello Carlo e Rossello Dario; Happy Dancing di Filloramo Rossella; ASD Bolero di Boncordo Santinia; Passione Danza di Pugliatti Arabella e Pugliattti Rita; The Queen of Dance di Luana Buemi; Planet Dance di Salvatore Caliò; JDance di Ieni Giovanna (Presidente) e Sparacio Jessica e Davide (responsabili); Do Mi Pro Dance di Procopio Dominga; Paradise Team di Giunta Giusy ; ASD Fantasy Dance di Messineo Maria; Mariella Musso, responsabile ASA “La Fisarmonica” a.c.s.d. scuola di danza Butterfly;

Ha moderato l’incontro Piero Genovese, collaboratore giornalistico delle testate “Tempostretto.it” e “SportMeNews”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007