Al teatro Mandanici arriva "Mogol vi racconta" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al teatro Mandanici arriva “Mogol vi racconta”

Redazione

Al teatro Mandanici arriva “Mogol vi racconta”

venerdì 22 Marzo 2019 - 07:45
Al teatro Mandanici arriva “Mogol vi racconta”

Mentre cresce l’attesa per il concerto di Enrico Ruggeri, che il 6 aprile alle ore 21 porterà in acustico il suo nuovo album di inediti, “Alma”, nell’agenda del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto entra per il 27 aprile alle ore 21 “Mogol vi racconta”, evento speciale con il patrocinio del Comune.

Tra parole e musica, tra memorie ed emozioni, il paroliere che ha scritto alcune delle canzoni più belle della storia della musica leggera italiana racconterà stralci della sua intensa vita artistica, a partire dal sodalizio con Lucio Battisti per arrivare alle collaborazioni con Adriano Celentano.

Alcuni dei più grandi successi di Mogol in quello che è un vero e proprio spettacolo musicale saranno interpretati dall’artista Sara Ricciardi. Ad accompagnarla saranno Fabrizio Ribaudo alla batteria, Tindaro Raffaele a piano e tastiera, Tommaso Aricó al basso, Carmelo Scaffidi alle chitarre (acustica ed elettrica), Gemino Calà al sassofono.

L’evento, organizzato dalla Show Live Eventi di Tindaro Davide Di Perna, sarà condotto da Mimmo Mollica.

La prima parte della Stagione si concluderà quindi il 18 maggio (ore 21) con quello che è lo spettacolo a cui si guarda con il massimo interesse: “D’Artagnan e i Tre Moschettieri”, il musical inedito prodotto dal Teatro Mandanici. Nato per far conoscere al grande pubblico i talenti del territorio, lo spettacolo ha la regia di Sasà Neri, direttore del laboratorio multidisciplinare di Barcellona Pozzo di Gotto che entra ora nella fase di allestimento e va intensificando il calendario di prove.

È già in prevendita l’appuntamento clou della seconda parte della Stagione 2019, “La tempesta” di William Shakespeare per la regia di Roberto Andò, in cartellone il 29 novembre (ore 21). Sul  palco Renato Carpentieri (Prospero), Giulia Andò (Miranda), Filippo Luna (Ariel), Vincenzo Pirrotta (Calibano), Paolo Briguglia (Ferdinando), Fabrizio Falco (Gonzalo, Iris), Paride Benassai (Trinculo, Antonio), Gaetano Bruno (Stefano, Alonzo).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007