Al via l’operazione della Guardia Costiera “Mare Sicuro”

Al via l’operazione della Guardia Costiera “Mare Sicuro”

Salvatore Di Trapani

Al via l’operazione della Guardia Costiera “Mare Sicuro”

Tag:

lunedì 19 Giugno 2023 - 16:05

Già avviata da qualche giorno, l’operazione “Mare Sicuro” che vedrà la Guardia Costiera operare nel messinese per tutelare cittadini e ambiente

MILAZZO – Sino al prossimo 17 settembre prende il via l’operazione “Mare Sicuro” avviata dalla Guardia Costiera per garantire controlli e sicurezza da Santo Stefano di Camastra a Villafranca Tirrena comprendendo anche le isole Eolie.

All’avvio dell’operazione hanno presenziato, tra gli altri, anche il Ministro Matteo Salvini e il Comandante Generale Ammiraglio Nicola Carlone nella nuova sede del “Nucleo mezzi navali Guardia Costiera” sul Lago Maggiore.

«Il soccorso in mare -dichiara l’Ammiraglio Carlone- rappresenta la nostra prima missione. Con l’operazione Mare Sicuro ci prefiggiamo lo scopo di salvaguardare tutti coloro che fruiscono delle nostre spiagge e dei nostri mari, garantendo ai milioni di turisti e residenti un’estate all’insegna di sicurezza e legalità».

Gli uomini e le donne della Guardia Costiera interverranno per fornire soccorso alla cittadinanza ma, soprattutto, per contrastare gli illeciti e garantire la tutela del mare e delle spiagge. Solo lo scorso anno si è intervenuti su diverse migliaia di metri quadrati di spiagge illecitamente occupati, tornati alla libera fruizione di tutti, mentre sono state 101 le persone salvate e 33 le unità da diporto soccorse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007