S. Teresa. “Albero solidale con gente speciale”, disabili raccolgono la frutta da donare

S. Teresa. “Albero solidale con gente speciale”, disabili raccolgono la frutta da donare

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Albero solidale con gente speciale”, disabili raccolgono la frutta da donare

Tag:

sabato 20 Marzo 2021 - 12:47

Progetto sperimentale di Lions Club e Help Center. Ogni cittadino può mettere a disposizione un albero

S. TERESA – Il Lions Club di S. Teresa di Riva e l’Help Center “Felicia Impastato” dell’Associazione “Penelope” hanno lanciato un importante progetto di solidarietà denominato “Albero solidale con gente speciale”. Il progetto, che abbraccia vari ambiti di servizio sociale, prevede la raccolta di frutta dagli alberi da parte di persone diversamente abili accompagnati da volontari. I frutti raccolti verranno donati a famiglie bisognose del territorio.

“E’ un progetto sperimentale – ha dichiarato Antonella Casablanca, responsabile dell’Help Center – che darà la possibilità a soggetti diversamente abili di uscire da casa, impegnarsi brevemente in una attività a contatto con la natura. Il raccolto verrà distribuito in giornata alle famiglie bisognose e che si appoggiano al nostro Centro”.

“Per il nostro progetto – spiega Massimo Caminiti presidente del Lions Club S. Teresa – abbiamo scelto lo slogan “Un albero, per un giorno”. Qualsiasi cittadino proprietario di alberi da frutto può dimostrare la propria generosità mettendo a disposizione una pianta per qualche ora e favorire quei principi e quei valori di inclusione, di solidarietà, di beneficenza e lotta allo spreco alimentare, sostenendo questa rete di collegamento tra associazioni che perseguono finalità comuni del benessere sociale”.

Hanno già comunicato la propria collaborazione la Croce Rossa Italiana, Comitato Roccalumera-Taormina, del presidente Filippo Isaja, e la “Banca del Tempo – Insieme è meglio” di Alì Terme, della presidente Nina Di Nuzzo.

Chiunque abbia piacere di aderire, dunque, può rivolgersi direttamente all’Help Center ai recapiti 0942.793277 o 3299448849 segnalando la propria disponibilità e la tipologia di frutta da potere raccogliere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007