Alessandra Rundo: una messinese nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alessandra Rundo: una messinese nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Redazione

Alessandra Rundo: una messinese nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

venerdì 11 Ottobre 2019 - 13:05
Alessandra Rundo: una messinese nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, insediatosi ieri, siederà Alessandra Rundo, studentessa messinese di Giurisprudenza. E’lei l’eletta dell’Ateneo di Messina e rappresenterà il Meridione Universitario.

“L’ultimo studente della provincia di Messina eletto al Cnsu – si legge in un comunicato – è stato, nel 1988, l’ex Rettore Pietro Navarra. A distanza di 31 anni all’interno della lista Azione Universitaria, la giovane, iscritta a Diventerà Bellissima, ha ottenuto 4500 preferenze diventando la più giovane consigliera nazionale e la terza più votata d’Italia”.

“Tale risultato – continua il comunicato – è stato possibile grazie all’impegno dei ragazzi dell’ Associazione Morgana coordinata da Francesco Armone e presediuta da Giuseppe Domenico Di Giorgio, di cui fa parte la Rundo e che è risultato il gruppo più votato dell’Ateneo alle elezioni universitarie di scorso Maggio ma soprattutto grazie all’intesa delle due coalizioni presenti in campo, O.R.U.M e Maestrale che sostenendo trasversalmente la candidatura hanno espresso forte volontà di esprimere una rappresentanza Messinese all’interno del CNSU, superando la competizione all’interno dell’Ateneo.  Un risultato figlio dell’impegno delle comunità accademiche che hanno supportato la campagna elettorale di Alessandra Rundo di Catanzaro, Cosenza, Foggia e Reggio Calabria e dell’impegno in Sicilia di Diventerà Bellissima in particolare nelle figure del presidente della IV Circoscrizione di Messina, Alberto De Luca e dell’ On. Pino Galluzzo”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007