"Alla rotonda dell'Annunziata si rischia la vita"

“Alla rotonda dell’Annunziata si rischia la vita”

Segnalazione WhatsApp

“Alla rotonda dell’Annunziata si rischia la vita”

sabato 28 Ottobre 2023 - 17:54

Una lettrice: "Gli automobilisti hanno tutti un occhio alla strada e uno al cellulare"

MESSINA – “Le auto sfrecciano veloci e i pedoni rischiano nella zona della rotonda dell’Annunziata. Ci scrive una lettrice: “In merito al vostro articolo circa il limite di velocità sulla Panoramica dello Stretto, mi permetto di evidenziare che è vero che il limite di 50 Km orari può sembrare poco ma dovete considerare che la panoramica non è solo quel tratto. La strada prosegue fino alla rotonda dell’Annunziata. E posso testimoniare che le auto continuano la loro corsa anche oltre il tratto “sicuro”. Ci sono tantissime abitazioni, tantissime persone che attraversano (o tentano di attraversare) la strada e rischiano continuamente di essere travolte dalle auto”.

Continua la cittadina: “I passaggi pedonali non sono minimamente considerati dagli automobilisti. Sono tutti con un occhio alla strada e uno al cellulare. Più volte ho rischiato di morire, ve lo assicuro. Vi chiedo cortesemente di evidenziare con la vostra testata giornalistica il grave problema della velocità su questo tratto della Panoramica. È qui che andrebbero installati gli autovelox”.

Un commento

  1. Se permettete direi che non si tratta solo di limite di velocità, ma la colpa la darei semplicemente e solamente nell’usare il telefonino quando si guida. Quando di viene beccati dalle forze dell’ordine alla guida in questa situazione, toglierei la patente a vita. L’automobilista consapevole di questo penserà bene nell’utilizzarlo durante la guida, che oggi e’ la causa principale degli incidenti.

    10
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007