Alla siciliana Giusy Scuderi il Premio Cinema di “World Top Model” - Tempo Stretto

Alla siciliana Giusy Scuderi il Premio Cinema di “World Top Model”

Pierluigi Siclari

Alla siciliana Giusy Scuderi il Premio Cinema di “World Top Model”

mercoledì 09 Ottobre 2019 - 08:15
Alla siciliana Giusy Scuderi il Premio Cinema di “World Top Model”

Ha diciotto anni, è originaria di Catania e frequenta l’ultimo anno del liceo alberghiero, ma più che la ristorazione Giusy Scuderi sogna il mondo dello spettacolo.

Ho iniziato a ballare a cinque anni ci racconta Giusy Scuderi. “Ho praticato tutti i tipi danza, poi mi sono specializzata nello stile caraibico. Il desiderio di esibirmi davanti agli altri non è nato subito. Nell’ultimo anno ho iniziato a fare animazione durante serate danzanti. Questo mi ha sbloccata da un punto di vista emotivo, portando con sé la voglia di ballare davanti a un pubblico.

Il concorso World Top Model

Lo scorso giugno Giusy Scuderi si è aggiudicata la finale regionale del concorso “World Top Model”. La tappa taorminese del concorso del patron Fiore Tondi era stata fortemente voluta da Claudio Bellezza, presidente dell’agenzia C.M.S. A strappare il pass per la finale, oltre a Giusy Scuderi, anche Arijana Olivo, Aurora Licari, Mariagrazia Liccciardello, Angelica Scolaro e Veronica Popolo, che sono state accompagnate da Manuel Guarnera, assistant director di World Top Model Sicily. La fase nazionale si è poi svolta a Lecce, dal 22 al 28 settembre. Un’esperienza tanto bella quanto impegnativa spiega Giusy Scuderi. “Di giorno dedicavamo molte ore a shooting fotografici e prove abiti per diversi sponsor. Inoltre preparavamo la coreografia che, tutte insieme, noi concorrenti abbiamo messo in scena durante la serata finale”.

Giusy Scuderi durante la fase finale di “World Top Model”

“Il momento più bello, per me, è stato quello in cui ogni ragazza si è esibita nella propria arte. Io naturalmente ho ballato, e mi sono sentita molto a mio agio davanti al pubblico. Il momento più faticoso, invece, a causa delle temperature, è corrisposto alle prove sotto il sole.

Un premio inatteso

A vincere la “World Top Model 2019” è stata la viterbese Valentina Berardo, ma per Giusy Scuderi è arrivato un prestigioso riconoscimento. Alla giovane catanese, infatti, è stato assegnato il “Premio Cinema” messo in palio dalla DreamWorldMovies di Luigi De Filippis.Davvero non me lo aspettavo. Ci sono state varie eliminazioni durante le quali le concorrenti venivano dimezzate. Superare i vari step, e ricevere alla fine il premio, è stata un’emozione unica.

Il futuro

Pur curiosa verso la recitazione, Giusy Scuderi rimane fortemente concentrata sulla danza. “Dopo il diploma vorrei trasferirmi a Milano, e cercare di entrare nel mondo dello spettacolo come ballerina. Lo scorso giugno ho già fatto un’esperienza in televisione partecipando, sempre grazie all’agenzia C.M.S. di Claudio Bellezza, a “Paperissima Sprint”. È un settore che mi affascina, e spero di riuscire a inserirmi, per questo parteciperò ai casting di diversi programmi”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007