Fiume di fogna in via Archimede, a Sperone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fiume di fogna in via Archimede, a Sperone

Fiume di fogna in via Archimede, a Sperone

lunedì 04 Dicembre 2017 - 09:04
Fiume di fogna in via Archimede, a Sperone

Il problema è noto da tempo ma vengono fatti solo interventi tampone. A breve la strada verrà riasfaltata, bisogna intervenire prima

Da martedì scorso, in via Archimede a Sperone, vi è una copiosa fuoriuscita di liquami che sta allagando la sede stradale. "L'Amam e il Comune di Messina – dice il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo – sanno che non si tratta della prima volta".

Sono note anche le cause: lo sviluppo edilizio e l'afflusso delle acque piovane nella condotta delle acque nere. L'Amam ha quindi sottolineato la necessità di aumentare il diametro della conduttura fognaria e di convogliare le acque piovane in apposite condotte.

"Solo questa settimana – dice Costanzo – l’autoespurgo è intervenuto due volte ma senza risolvere il problema che è di altra natura. Soldi sprecati. La lottizzazione Parco Vega ancora non è abitata e il nuovo presidio ospedaliero non è stato ancora iniziato. Cosa succederà quando queste altre due grandi opere verranno ultimate?".

Il consigliere chiede un intervento risolutivo e una bonifica della strada, ora invasa dal fango. "A breve la via Archimede verrà riasfaltata. E' il caso di fare l'intervento per non dover poi ripetere i lavori di asfaltatura".

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x