Incendio alla foresta di Camaro. Un patrimonio a rischio

Incendio alla foresta di Camaro. Un patrimonio a rischio

Incendio alla foresta di Camaro. Un patrimonio a rischio

Tag:

martedì 25 Luglio 2017 - 08:09

Quanto temuto si è verificato. Il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, chiedono maggiori controlli per evitare altri danni

L'onda lunga degli incendi si è spenta ma permangono focolai sparuti che mettono a rischio alcune zone preziose della città. Su tutte, la foresta di Camaro, colpita ieri dal gesto dei criminali.

"Nei giorni scorsi – dicono il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto – avevamo paventato la preoccupazione che anche la foresta di Camaro sarebbe stata presa di mira dai piromani. Purtroppo ieri sera, il vile gesto si è consumato. Non c'è ombra di dubbio che questo ennesimo gesto suona come una "pugnalata" per la città, data anche la bellezza paesaggistica della foresta del Camaro. Urge intensificare i controlli, l'estate è ancora molto lunga e la città è stata messa già a dura prova con tutte le conseguenze sul piano del dissesto idrogeologico che ne conseguiranno. Confidiamo in una massiccia opera di controllo per evitare ulteriori scempi ambientali".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007