Guerra alla sosta selvaggia, l'Atm aiuterà la Municipale. Via al corso per gli ausiliari Ztl

Guerra alla sosta selvaggia, l’Atm aiuterà la Municipale. Via al corso per gli ausiliari Ztl

Guerra alla sosta selvaggia, l’Atm aiuterà la Municipale. Via al corso per gli ausiliari Ztl

Tag:

venerdì 12 Giugno 2015 - 13:43

E' partito il corso per i primi 24 ausiliari Ztl che acquisiranno la qualificazione per sanzionare tutte le violazioni della sosta, non solo quelle all'interno delle strisce blu. Per l'amministrazione Accorinti e la dirigenza Atm un buon passo avanti nel controllo del traffico cittadino e per una mobilità più ordinata.

La lotta alla sosta selvaggia passa anche dalle forze che si riescono a mettere in campo e viste le croniche carenze della Municipale è in arrivo un supporto direttamente da via La Farina. Sarà infatti l’Atm a fornire un supporto operativo in strada per fronteggiare le terribili abitudini degli indisciplinati automobilisti messinesi attraverso il personale Ztl che non si occuperà solo delle zone delimitate dalle strisce blu ma potrà multare anche tutte le tipologie di infrazione della sosta.

“Finalmente siamo riusciti ad avviare i corsi che consentiranno di fornire qualificazioni adeguate a quanti supereranno gli esami finali e segneranno un notevole passo in avanti nel controllo della mobilità e nella repressione della sosta selvaggia” ha dichiarato l'assessore alla mobilità, viabilità e trasporti, Gaetano Cacciola, che ha sempre creduto nella validità di questo percorso che amplia le competenze dei lavoratori Atm. “Oggi, com'è noto, il personale Atm addetto alla Ztl può elevare sanzioni esclusivamente per la mancata corresponsione della tariffa di sosta o per la sosta irregolare in seconda fila. Con la qualificazione che acquisiranno, sarà estesa notevolmente la loro operatività con indiscutibili vantaggi per il rispetto delle regole necessario per una mobilità ordinata”.

Il direttore generale dell'Atm, Giovanni Foti, che insieme al comandante Calogero Ferlisi, ha presenziato all'apertura del corso, tenuto dal personale del Corpo di Polizia municipale di Messina, ha dichiarato che gli ausiliari del traffico potranno operare su tutto il territorio cittadino ed intervenire per tutte le tipologie di violazione della sosta. “E' certamente un passo importante in avanti, intanto perché avvia uno sviluppo professionale per il personale sulla base di criteri rigorosi di selezione, ma anche perché aumenterà le forze in campo per il controllo del traffico e della sosta selvaggia. Si amplierà in questo modo – aggiunge Foti – la possibilità di iniziative in sinergia con i vigili urbani, la polizia provinciale ed il personale dell'Atm. Riteniamo altresì che aumenterà notevolmente, per l'Atm, la capacità di controllare le corsie del mezzo pubblico e le aree attorno ai parcheggi, al fine di attivare un processo virtuoso che consenta di incrementare l'uso del trasporto pubblico e una più efficiente gestione dei parcheggi”.

Una tappa che secondo il commissario dell'Atm, Domenico Manna, segna un ulteriore passo sulla strada della riorganizzazione dell'Atm ed in particolare della struttura commerciale, come previsto nel contratto di servizio e nel piano industriale”.

12 commenti

  1. E mo’ sono caxxvoli vostri auahahahaha!!!

    0
    0
  2. E mo’ sono caxxvoli vostri auahahahaha!!!

    0
    0
  3. E così in barba alle più comuni regole delle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni, e a chi ha COMUNQUE VINTO UN CONCORSO, da semplici parcheggiatori di una cooperativa, senza arte ne parte vengono elevati di grado…
    Senza contare che checchè ne dica il caro Ferlisi la ZTL a Messina non è valida….

    0
    0
  4. E così in barba alle più comuni regole delle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni, e a chi ha COMUNQUE VINTO UN CONCORSO, da semplici parcheggiatori di una cooperativa, senza arte ne parte vengono elevati di grado…
    Senza contare che checchè ne dica il caro Ferlisi la ZTL a Messina non è valida….

    0
    0
  5. Prima di parlare di legalità è bene sottolineare che le famose strisce blu sono illegittime in quanto la stessa ztl è illegittima. Lo sanno tutti, per primi i giugici di pace che hanno accolto tutti i ricorsi. Ed è una grande ipocrisia da parte del primo cittadino, che si erge a paladino della giustizia rendersi complice di questa infamante immoralità. Purtroppo il fatto che il costo del contributo unificato è maggiore della multa. Per la pubblica amministrazione ormai i cittadini sono limoni da spremere per pagare stipendi ai lacchè che sono saliti sui carrozzoni della mala politica.

    0
    0
  6. Prima di parlare di legalità è bene sottolineare che le famose strisce blu sono illegittime in quanto la stessa ztl è illegittima. Lo sanno tutti, per primi i giugici di pace che hanno accolto tutti i ricorsi. Ed è una grande ipocrisia da parte del primo cittadino, che si erge a paladino della giustizia rendersi complice di questa infamante immoralità. Purtroppo il fatto che il costo del contributo unificato è maggiore della multa. Per la pubblica amministrazione ormai i cittadini sono limoni da spremere per pagare stipendi ai lacchè che sono saliti sui carrozzoni della mala politica.

    0
    0
  7. Facciamo il punto della situazione? Bene,la prima cosa che domanda che è perchè sono stati acquistati negli anni passati (2010) degli strumenti per evitare la sosta selvaggia (vedi eyes scout)costo 55.000 mila euro per una vettura che avrebbe dovuto elevare contravvenzioni alle auto in doppia fila con beneplacido di Buzzanca e Ferlisi, risultato? tutto al macero e soldi buttati. Dopo qualche anno è stato acquistato un alro strumento (suggerito da un tecnico informatico?) per elevare multe alle doppie file,risultato tutto al macero. Proposta del giorno è 4 scappati i casa presi per le doppie file. Allora, come mai tanti soldi per nulla? Chiediamo a Ferlisi che fine hanno fatto le vetture che dovevano servire allo scopo con soldi pubblici?

    0
    0
  8. Facciamo il punto della situazione? Bene,la prima cosa che domanda che è perchè sono stati acquistati negli anni passati (2010) degli strumenti per evitare la sosta selvaggia (vedi eyes scout)costo 55.000 mila euro per una vettura che avrebbe dovuto elevare contravvenzioni alle auto in doppia fila con beneplacido di Buzzanca e Ferlisi, risultato? tutto al macero e soldi buttati. Dopo qualche anno è stato acquistato un alro strumento (suggerito da un tecnico informatico?) per elevare multe alle doppie file,risultato tutto al macero. Proposta del giorno è 4 scappati i casa presi per le doppie file. Allora, come mai tanti soldi per nulla? Chiediamo a Ferlisi che fine hanno fatto le vetture che dovevano servire allo scopo con soldi pubblici?

    0
    0
  9. Un normale cittadino potrebbe pensare che si cerchi di aumentare il numero delle multe usufluendo di personale esterno (ATM) per non utilizzare quello interno della polizia municipale che non vuole fare questo servizio con vetture pagate fior di migliai di euro?. Perchè non utilizzare ciò che è costato un patrimonio utilizzandob i vigili che ci costano già tanto senza un servizio adeguato?? Ferlisi risponda a noi cittadini che paghiamo il suo stipendio e quello dei vigili. La solo entrata del ricavato delle multe non basta a pagare i vigili e lei? ci dia notizie in merito grazie.E’ chiaro che non potrà rispondere a queste domande tramite questa testata giornalistica, ma almeno sappia che è controllato.

    0
    0
  10. Un normale cittadino potrebbe pensare che si cerchi di aumentare il numero delle multe usufluendo di personale esterno (ATM) per non utilizzare quello interno della polizia municipale che non vuole fare questo servizio con vetture pagate fior di migliai di euro?. Perchè non utilizzare ciò che è costato un patrimonio utilizzandob i vigili che ci costano già tanto senza un servizio adeguato?? Ferlisi risponda a noi cittadini che paghiamo il suo stipendio e quello dei vigili. La solo entrata del ricavato delle multe non basta a pagare i vigili e lei? ci dia notizie in merito grazie.E’ chiaro che non potrà rispondere a queste domande tramite questa testata giornalistica, ma almeno sappia che è controllato.

    0
    0
  11. ed ecco che escono tutti gli habituè dei “5 minuti”….

    0
    0
  12. ed ecco che escono tutti gli habituè dei “5 minuti”….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007