Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

Salvatore Di Trapani

Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

Tag:

lunedì 11 Novembre 2019 - 17:50

Predisposte le ordinanze che stabiliscono la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, presso alcuni comuni del tirreno.

Nuova allerta meteo con codice rosso (stato di allarme), per la giornata del 12 novembre. L’annuncio giunge dal dipartimento regionale di protezione civile, che ne ha dato notizia ai comuni e sui propri canali istituzionali. L’allerta interesserà le zone del tirreno e riguarderà sia il rischio idrogeologico che idraulico, risultando valida sino alle 24.00 di domani.

Scuole chiuse in alcuni comuni

Nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto è stata predisposta la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata. Già attivato, invece, il Centro Operativo Comunale che provvederà a monitorare la situazione e rimarrà a disposizione della cittadinanza in caso di criticità o situazioni di disagio. Dal comune, inoltre, la raccomandazione a prestare particolare attenzione presso le zone in passato già fortemente colpite dal maltempo.

Disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado anche presso il comune di Saponara. Dall’amministrazione la raccomandazione a parcheggiare le auto in luoghi sicuri, a prestare attenzione presso le zone più critiche e a non immettersi in strada se non necessario. Analoga ordinanza anche presso i comuni di Venetico, Spadafora e Torregrotta dove per domani è stata predisposta la chiusura di tutti gli edifici scolastici.

Nel comune di Rometta si è predisposta la chiusura, per la giornata di domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Predisposta anche la chiusura degli impianti sportivi pubblici, dei parchi, dei giardini pubblici e dei cimiteri. Saranno, inoltre, sospese tutte le manifestazioni e gli eventi all’aperto previsti per domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007