Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

Salvatore Di Trapani

Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

lunedì 11 Novembre 2019 - 17:50
Allerta meteo. Nel tirreno scuole chiuse in diversi comuni

Predisposte le ordinanze che stabiliscono la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, presso alcuni comuni del tirreno.

Nuova allerta meteo con codice rosso (stato di allarme), per la giornata del 12 novembre. L’annuncio giunge dal dipartimento regionale di protezione civile, che ne ha dato notizia ai comuni e sui propri canali istituzionali. L’allerta interesserà le zone del tirreno e riguarderà sia il rischio idrogeologico che idraulico, risultando valida sino alle 24.00 di domani.

Scuole chiuse in alcuni comuni

Nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto è stata predisposta la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata. Già attivato, invece, il Centro Operativo Comunale che provvederà a monitorare la situazione e rimarrà a disposizione della cittadinanza in caso di criticità o situazioni di disagio. Dal comune, inoltre, la raccomandazione a prestare particolare attenzione presso le zone in passato già fortemente colpite dal maltempo.

Disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado anche presso il comune di Saponara. Dall’amministrazione la raccomandazione a parcheggiare le auto in luoghi sicuri, a prestare attenzione presso le zone più critiche e a non immettersi in strada se non necessario. Analoga ordinanza anche presso i comuni di Venetico, Spadafora e Torregrotta dove per domani è stata predisposta la chiusura di tutti gli edifici scolastici.

Nel comune di Rometta si è predisposta la chiusura, per la giornata di domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Predisposta anche la chiusura degli impianti sportivi pubblici, dei parchi, dei giardini pubblici e dei cimiteri. Saranno, inoltre, sospese tutte le manifestazioni e gli eventi all’aperto previsti per domani.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007