All'Unime la prestigiosa Summer Course europea in Space Law and Policy

All’Unime la prestigiosa Summer Course europea in Space Law and Policy

Redazione

All’Unime la prestigiosa Summer Course europea in Space Law and Policy

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 12:03

Dal 2 al 12 settembre 2019, l’Università di Messina ospiterà la 28° edizione del Summer Course in Space Law and Policy, la più prestigiosa summer school europea di Diritto e politiche spaziali co-organizzata quest’anno dal nostro Ateneo e L’European Centre for Space Law.


Il corso di quest’anno si concentrerà principalmente sul tema dell’utilizzo dello spazio extra atmosferico nella gestione e nel monitoraggio dei disastri, con l’obiettivo di fare riferimento alla peculiarità del territorio siciliano e di evidenziare la particolare rilevanza delle tecnologie e risorse spaziali nella mitigazione del disastro.


Durante il corso, i partecipanti, provenienti da tutta Europa, avranno modo di assistere a lezioni e seminari in lingua inglese, tenuti da professori universitari di primo piano e professionisti del settore spaziale, concernenti il quadro legale e le politiche interne e internazionali, che regolano le attività spaziali.
I partecipanti selezionati, cittadini o studenti in uno Stato membro o Stato associato dell’Agenzia spaziale europea (ESA), non sono tenuti al pagamento di alcuna tassa di corso e l’alloggio verrà organizzato e pagato dall’ECSL. 

Gli studenti interessati possono sottoscrivere la domanda di partecipazione rispondendo all’apposita call disponibile all’indirizzo https://www.esa.int/About_Us/ECSL_European_Centre_for_Space_Law/ECSL_Summer_Course_on_Space_Law_and_Policy entro mercoledì 26 giugno 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al responsabile scientifico, prof.ssa Lina Panella all’indirizzo mail cpanella@unime.it o alla responsabile dell’organizzazione, dott.ssa Giulia Colavecchio, all’indirizzo mail gcolavecchio@unime.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007