Alluvione a Messina e provincia. Mercoledì vertice in Regione

Alluvione a Messina e provincia. Mercoledì vertice in Regione

Redazione

Alluvione a Messina e provincia. Mercoledì vertice in Regione

Tag:

domenica 09 Agosto 2020 - 07:00

Il presidente Musumeci annuncia interventi per il territorio

L’alluvione abbattutasi nel Messinese sarà al centro di un vertice convocato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per mercoledì pomeriggio a Palermo, a Palazzo Orleans. Vi parteciperanno i rappresentanti della Prefettura e dei Comuni maggiormente colpiti, il capo della Protezione civile regionale, il capo del Genio civile di Messina e il direttore della Struttura contro il dissesto idrogeologico.

Intanto, il governatore ha sentito la prefetta di Messina, Maria Carmela Librizzi, ed è stato in costante contatto con il responsabile della Protezione civile, Salvo Cocina, che già nelle prime ore ha attivato gli uomini per gli interventi prioritari.

“Siamo vicini come governo regionale  – dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci –  alle popolazioni colpite dal nubifragio. Vogliamo esserlo anche con i fatti. Ecco perché dal vertice dovrà venir fuori un programma di interventi concreti per tentare di porre fine a questo continuo calvario. Non è la prima volta che si contano i danni in quelle realtà e non sarà l’ultima se non si lavora subito per eliminarne alcune cause,  legate anche alla mancata pianificazione del territorio e a una disordinata crescita urbanistica che in alcuni Comuni mostra adesso gli effetti devastanti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007