Alma Patti si prepara contro Catanzaro. Perseu: "Il gruppo è coeso"

Alma Patti si prepara contro Catanzaro. Perseu: “Il gruppo è coeso”

Redazione

Alma Patti si prepara contro Catanzaro. Perseu: “Il gruppo è coeso”

Tag:

venerdì 16 Settembre 2022 - 11:00

Le parole di Laura Perseu, la vice di Mara Buzzanca, sull'Alma Patti che prosegue la preparazione. Gli appuntamenti

PATTI – Si sposta oltre lo Stretto l’Alma Patti Basket, o almeno era questa l’idea, per disputare la seconda amichevole della pre season 2022-2023. Sabato 17 settembre alla fine però il team pattese ospiterà al Pala Serranò il Catanzaro Centro Basket 1996, formazione di Serie B regionale che in questa stagione giocherà un girone con formazioni lucane e campane. Sabato scorso l’Alma è scesa in campo contro una formazione maschile pattese per testare il fiato, sabato contro i calabresi toccherà verificare la tattica.

L’assistant coach Perseu: “Sensazioni buone”

“Dopo le prime due settimane di preparazione esito e sensazione sono molto buone – spiega l’assistant coach Laura Perseu -. Quello che mi ha stupito è l’immediata coesione del gruppo, le più piccole non si tirano indietro, seguono le grandi, accettano i loro consigli e hanno una voglia di lavorare incredibile. Non si tirano indietro di un centimetro neppure in questo periodo di preparazione, dove le gambe possono essere pensate e potrebbe esserci stanchezza.

La squadra è equilibrata e ci sono margini importanti di miglioramento. E’ molto soddisfacente lavorare in queste condizioni, è stimolante. Lo scopo di sabato scorso era correre, in questa amichevole cercheremo di capire a che punto siamo da un punto di vista tecnico-tattico – continua Perseu -. Ci aspettiamo una risposta di nuovo positiva dalla squadra che a sua volta è in preparazione per disputare al meglio il Trofeo Moretti (Milano, 24-25 settembre)”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007