Cas, avanzamento dei lavoratori in stand-by: lavori a rischio nella galleria Tracoccia-Scianina della A/20

Cas, avanzamento dei lavoratori in stand-by: lavori a rischio nella galleria Tracoccia-Scianina della A/20

Cas, avanzamento dei lavoratori in stand-by: lavori a rischio nella galleria Tracoccia-Scianina della A/20

Tag:

giovedì 29 Settembre 2011 - 22:39

A lanciare l’allarme la Filca Cisl: “è vergognoso che in questo momento di crisi i lavoratori rischino di perdere il lavoro a causa della negligenza del Cas”

Nuova emergenza occupazionale nel settore edile in provincia di Messina. A causa della mancata corresponsione, da parte del Consorzio Autostrade Siciliane del II e del III stato di avanzamento lavori, l’impresa Luigi Notari spa di Milano, impegnata nei lavori all’interno della galleria Tracoccia-Scianina, tra gli svincoli di Rometta e Milazzo lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, si trova costretta a sospendere i lavori da lunedì prossimo e, di conseguenza, a licenziare i 13 lavoratori che vi sono impiegati.

“I lavori – puntualizza Giuseppe Famiano, segretario provinciale della Filca Cisl Messina – i lavori procedono speditamente, il 75% è stato già eseguito e addirittura si prevede che la consegna degli stessi avverrà in anticipo rispetto alla data prevista. Fa rabbia, quindi, la noncuranza del Cas che gioca sulla pelle non solo dei lavoratori, ma anche degli utenti della A20 Messina-Palermo delle numerose vittime dell’autostrada della morte e dei disagi subìti dagli utenti a causa della chiusura, da circa 10 anni, della galleria Tracoccia-Scianina. Dopo tutti gli incidenti – anche mortali – che si sono verificati, non si può dimostrare tanta superficialità adesso che i lavori possono essere conclusi in tempi brevi. Arrivare alla sospensione dei lavori significa non avere rispetto per chi, in quel tratto, ha perso la vita e ogni giorno che passa è sempre un ulteriore rischio che si fa correre agli automobilisti-utenti della A20”.

“E’ vergognoso – afferma ancora Famiano – che in questo momento di crisi i lavoratori rischiano di perdere il lavoro a causa della negligenza del Cas. E’ necessario scongiurare la sospensione dei lavori poiché non si tratta solo di 13 lavoratori, ma di ben 13 famiglie che si troveranno a breve in gravi difficoltà economiche. Come sindacato – conclude il segretario della Filca – saremo accanto ai lavoratori e faremo tutto il possibile per dare loro certezze e non speranze”.

Un commento

  1. CAS esci i soldi e finiamo questa cazzo di galleria. avete fatto anche degli aumenti di pedaggio spropositati rispetto all’iva. grazie…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007