Amam, i lavori procedono: cronoprogramma finora rispettato ma c'è il rischio maltempo

Amam, i lavori procedono: cronoprogramma finora rispettato ma c’è il rischio maltempo

Redazione

Amam, i lavori procedono: cronoprogramma finora rispettato ma c’è il rischio maltempo

venerdì 23 Febbraio 2024 - 11:50

Operazioni portate avanti nei tempi previsti dopo le prime ore. Il numero del Coc per eventuali disagi e richiesta è 090-22866

MESSINA – “I lavori stanno proseguendo secondo il cronoprogramma previsto”. Questo è quanto ha comunicato l’Amam a metà mattinata, nel pieno delle operazioni relative al terzo distacco idrico che permette ai tecnici di poter intervenire sulla condotta in vari punti della città e della provincia. I lavori in mattinata sono partiti regolarmente e si procede rispettando i tempi.

L’obiettivo è di fare in fretta perché è previsto maltempo a partire dal tardo pomeriggio. Se le condimeteo non saranno favorevoli, due dei nove interventi previsti (quelli di Roccalumera e Tremestieri, quest’ultimo nella foto) potrebbero saltare.

Amam ha poi ricordato alla cittadinanza che il Coc, il Centro operativo comunale, è l’unico organismo a cui i messinesi devono e possono rivolgersi per segnalare problemi e inoltrare richieste di intervento.

Le giornate d’interruzione, una al mese, servono a realizzare quegli interventi giudicati decisivi, assieme ai progetti in corso, per arrivare all’obiettivo dell’acqua 24 ore su 24 a Messina.

Il Coc

Il Coc (Centro operativo comunale) è attivo nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 7 alle 24, per le attività di Protezione civile in città, sino alla normalizzazione dell’erogazione idrica. È possibile rivolgersi al Coc, per segnalare problemi, al recapito telefonico 090-22866.

L’assessore con delega alla Protezione civile, Massimiliano Minutoli, consiglia di limitare le chiamate, soprattutto quelle di richiesta di approvvigionamento, quando ancora si hanno riserve di acqua nei serbatoi, per evitare il congestionamento degli interventi più urgenti.

Inoltre, sono state predisposte in tutto il territorio comunale postazioni per la distribuzione di acqua potabile così distribuite:

4 rubinetti fissi presso gli impianti:

  • SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro;
  • VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);
  • VIALE EUROPA, pressi Ospedale Piemonte;
  • VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari.

3 autobotti fisse, che stazioneranno presso:

  • rotatoria Annunziata,
  • rotatoria Granatari,
  • Piazza Fazio, a Camaro.
  • Infine, Comune e Amam invitano la cittadinanza “a verificare la funzionalità dei propri sistemi di accumulo d’acqua (serbatoi, cisterne, autoclavi), o dei pozzi privati, e a un consumo di acqua potabile senza sprechi perché le proprie riserve potrebbero essere bastevoli per le ore di sospensione annunciata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED