Amando Volley in trasferta a Terrasini, primo di tre impegni ravvicinati

Amando Volley in trasferta a Terrasini, primo di tre impegni ravvicinati

Redazione

Amando Volley in trasferta a Terrasini, primo di tre impegni ravvicinati

Tag:

venerdì 01 Aprile 2022 - 16:03

L'Amando Volley di mister Jimenez affronterà sabato il Duo Rent Terrasini in trasferta, la formazione palermitana lotta per la salvezza

SANTA TERESA DI RIVA – Impegno di campionato per l’Amando Volley in serie B1 femminile domani, sabato 2 aprile, in trasferta contro il Duo Rent Terrasini. L’inizio della sfida tra le santateresine e la squadra palermitana è fissato alle ore 17:30, si tratta del recupero della 1ª giornata di ritorno, il blocco delle partite di inizio 2022 che era stato rinviato causa Covid.

Le due formazioni si sfideranno nella struttura Geodetica di via Partinico. Una gara insidiosa per l’Amando Volley che vorrà mantenere la terza posizione nel girone F e, chissà, sperare in un crollo di Akademia o Melendugno davanti per tornare il lizza per i playoff.

Sfida complicata perché le joniche andranno a far visita ad una squadra in lotta per non retrocedere e pertanto il Terrasini è molto motivata nel cercare di conquistare quanti più punti possibili. Al momento le ragazze di mister D’Accardi sono ottave con 22 punti, uno in più sulla zona playout.

Presentazione della sfida

All’andata, in apertura di campionato, nella palestra “Barca” di Letojanni, fu un comodo 3-0 per le ragazze di mister Jimenez ma si trattava di un Terrasini ancora molto rimaneggiato nel roster e con la centrale Monzio Compagnoni indisponibile per infortunio.

Entrambe le compagini, al di là dei risultati finali delle rispettive ultime gare giocate, stanno attraversando un più che discreto momento di forma: se escludiamo il recupero di mercoledì scorso che le palermitane hanno sostenuto in quel di Catania contro l’Hub Ambiente, per uno scherzo del calendario, causa anche lo stop forzato delle santateresine sabato scorso contro Arzano, è stata la Fiamma Torrese l’ultimo avversario incontrato per tutte e due le squadre; avversario che nessuna delle due è riuscito a superare ma contro il quale la lotta è stata pari per quasi tutta la durata dei match.

Il Terrasini, allenato da mister D’Accardi, può contare fra le altre sull’esperienza di Valentina Biccheri e di Marcela Nielsen oltre che su un’affidabile coppia di centrali quali Barbara Murri e Chiara Monzio Compagnoni. Dal canto loro, le amandine vogliono iniziare nel migliore dei modi il trittico di gare pre-pasquali che proseguirà il 6 aprile con il recupero contro Arzano e che terminerà con il match casalingo contro Palmi sabato 9 aprile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007