Amando Volley sconfitta a Terrasini, festeggiano le palermitane

Amando Volley sconfitta a Terrasini, festeggiano le palermitane

Redazione

Amando Volley sconfitta a Terrasini, festeggiano le palermitane

Tag:

domenica 03 Aprile 2022 - 06:55

Le prova tutte coach Jimenez ma la partita sfugge di mano all'Amando Volley che cede alla formazione di casa per 3 set a 1

TERRASINI – Torna a mani vuote l’Amando Volley dalla trasferta di Terrasini. Le maggiori motivazioni delle padrone di casa (nella foto in evidenza) hanno fatto pendere la bilancia a favore delle palermitane che nel complesso hanno meritato la vittoria piena. Il terzo set conquistato dalla formazione ospite, l’unico del match, poteva essere il trampolino di lancio per provare la rimonta, ma alla fine le locali hanno gestito la reazione ospite e chiuso in quattro set.

Nessun punto per la formazione di coach Jimenez, che le ha provate tutte per cercare di riprendere in mano una gara che sempre più sfuggiva ricorrendo dapprima all’apporto della Marcello e della Mercieca e poi anche la Cecchini schierata in posto 4 in luogo di una Marino non ancora al meglio dopo i problemi di salute degli ultimi giorni. La formazione santateresina resta terza in classifica ma perde contatto con le prime della classe. Prossimo impegno per le joniche sabato prossimo, 9 aprile, in casa contro Palmi.

Pre partita

Locali che si sono presentate al Geodetico con Mercanti in palleggio e Biccheri opposta, Murri e Monzio Compagnoni al centro, Gatta e Nielsen di banda e Sofia Giudice libero. Ha preso parte alla contesa anche la Marangon che in due circostanze durante la gara ha sostituito la Biccheri rilevandola al servizio.

Santateresine che partivano con Agostinetto in diagonale con la Bertiglia, Cecchini e Bilardi sottorete, Silotto e Marino di banda e Monaco libero, quest’ultima in continua alternanza con la Grillo a seconda delle esigenze tattiche della gara. Spazio, come riferito in premessa, anche alle prestazioni di Marcello e Mercieca.

Terrasini – Amando Volley 25-22 25-19 27-29 25-21

Le ospiti non erano partite male, dal momento che nel primo set si trovavano costantemente in vantaggio, anche di quattro punti, come ad esempio sul 10-14 grazie a una diagonale della Marino. Raggiunta però la parità sul 15-15, questa rimaneva tale fino al 22-22 (fast della Murri) finché le ragazze di mister D’Accardi mettevano il sigillo sul 25-22 con due ace e un pallonetto vincente.

Le ospiti accusavano il colpo e il secondo set era praticamente un monologo delle palermitane che acquisito un consistente vantaggio lo difendevano fino al termine, set che si chiudeva sul 25-19 a seguito di un attacco sulla rete della Marino.

Il terzo parziale sembrava stesse prendendo la stessa piega del secondo con il Terrasini sempre avanti finanche sul 16-11 e sul 20-15 (massimo vantaggio) ma nel finale si registrava un’impennata di orgoglio delle ospiti che annullavano tre match ball sul 24-21 e a seguito di un pallonetto fuori della Nielsen si portavano avanti sul 24-25. Da qui un testa a testa che si fermava sul 27-29 grazie ad una bella conclusione della Silotto. Un set ove registriamo un cartellino giallo all’indirizzo della panchina amandina e una contestata decisione arbitrale che ha chiamato fuori una conclusione della Marino molto probabilmente in campo.

La quarta frazione si è rivelata equilibrata con squadre sempre molto ravvicinate fra loro in termini di punteggio. Sul 21-21 (ace della Bilardi), le padrone di casa mettevano a segno quattro punti consecutivi (errore al servizio della stessa Bilardi, Bertiglia murata, mani fuori della Murri ed infine Silotto murata) che chiudevano così la contesa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007