Ambiente e religione, i ragazzi del Comprensivo "S. Margherita" impegnati nel progetto "In dialogo..."

Ambiente e religione, i ragazzi del Comprensivo “S. Margherita” impegnati nel progetto “In dialogo…”

Michael Ceccio

Ambiente e religione, i ragazzi del Comprensivo “S. Margherita” impegnati nel progetto “In dialogo…”

Tag:

giovedì 22 Aprile 2021 - 10:59

Giornata mondiale della terra. La tematica scelta in occasione dell’anno speciale che papa Francesco ha voluto dedicare alla riflessione dell’enciclica Laudato si’

MESSINA – Sarà l’ambiente il tema centrale del progetto progetto extracurriculare “In dialogo…” del quale è referente l’insegnante Antonina Busà, docente dell’Istituto Comprensivo “Santa Margherita”, diretto dalla professoressa Fulvia Ferlito.

Venerdì 23 aprile alle 11, si terrà l’incontro interreligioso dal titolo “In dialogo… sulla cura della casa comune” che, partendo dalla riflessione sul tema ambientale di papa Francesco presente nell’enciclica Laudato si’, accoglie il contributo delle diverse fedi nel comune intento di salvaguardare e tutelare il nostro pianeta, la “nostra casa comune”.

Questa tematica è stata scelta in occasione dell’anno speciale che papa Francesco ha voluto dedicare alla riflessione dell’enciclica Laudato si’ e a completamento della Giornata mondiale della Terra.

Il professore Dario Tomasello del Centro islamico di Messina, il professore Bruno Segre storico, filosofo e sociologo di Milano, don Sergio Siracusano, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Messina e la monaca Svamini Atmananda Ghiri dell’Unione Induista Italiana, saranno i protagonisti dell’incontro insieme agli alunni dell’istituto, interagendo e dialogando.

L’incontro con gli alunni in presenza e i relatori a distanza, collegati con la piattaforma della scuola, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’istituto. (https://www.facebook.com/IstitutoComprensivoSantaMargherita/).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007