Elettrodotto terna, commissione provinciale Ambiente e sindaci dei comuni interessati: consiglio straordinario

Elettrodotto terna, commissione provinciale Ambiente e sindaci dei comuni interessati: consiglio straordinario

Elettrodotto terna, commissione provinciale Ambiente e sindaci dei comuni interessati: consiglio straordinario

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2011 - 21:06

La proposta lanciata dai consiglieri provinciali Pino Galluzzo e Pinuccio Calabrò, che mirano alla riconvocazione della conferenza dei servizi per rideterminare il tracciato. Attacco al sindaco di Pace del Mela

Un consiglio provinciale straordinario alla presenza di sindaci e consigli comunali ed i rappresentanti delle associazioni interessate alla realizzazione dell’elettrodotto Terna. Questa la proposta emersa dall’incontro tenuto nella commissione consiliare Ambiente di palazzo dei Leoni. I consiglieri provinciali Pino Galluzzo e Pinuccio Calabrò hanno lanciato l’iniziativa, accompagnati dai sindaci, al fine di riconvocare la conferenza dei servizi per rideterminare il tracciato, salvaguardando cosi la salute pubblica già messa a rischio nella Valle del Mela. La richiesta di consiglio straordinario era stata annunciata dal consigliere di Idv, Maurizio Palermo al termine di un intervento in aula, poi sottoscritta e condivisa anche da Galluzzo e ad altri colleghi consiglieri.

Galuzzo e Calabrò evidenziano poca chiarezza nelle dichiarazioni del sindaco di Pace del Mela, non avendo risposto alle richieste di chiarimento in merito ai reiterati ostacoli frapposti alla celebrazione del referendum deliberato dal consiglio comunale e fortemente voluto con petizione popolare dai cittadini pacesi. «Siamo oltremodo rammaricati dal fatto che all’incalzante richiesta di chiarimenti – scrivono i due – il sindaco abbia risposto di non trovarsi in un’aula di tribunale e che avendo parecchi impegni abbandonava la seduta». Tra i sindaci presenti anche Villafranca Tirrena, Gioiosa Marea e San Filippo del Mela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007