Giardini, interventi in via Consolare Valeria. Eliminato un canneto che ostruiva la rete stradale

Giardini, interventi in via Consolare Valeria. Eliminato un canneto che ostruiva la rete stradale

Enrico Scandurra

Giardini, interventi in via Consolare Valeria. Eliminato un canneto che ostruiva la rete stradale

Tag:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 12:50

L'assessore all'Ecologia, Carmelo Villari, e il vicesindaco, Carmelo Giardina, hanno provveduto ad eliminare il disagio che per mesi ha creato pericoli a centauri ed automobilisti. A breve lavori per evitare allagamenti a Pallio.

Grazie ad una consistente somma di denaro, stanziata dall’Amministrazione comunale naxiota qualche settimana fa, alcuni operai inseriti in un progetto “borse lavoro” hanno ripulito completamente l’area trafficata di via Consolare Valeria a Giardini Naxos, dove da qualche giorno la situazione è decisamente migliorata rispetto a prima. I fondi, messi da parte da Palazzo dei Naxioti, sono serviti, infatti, ad eliminare un canneto che ostruiva la visuale ad automobilisti e centauri che da mesi percorrevano il tratto di strada in un totale stato di pericolo ed insicurezza. Un’iniziativa, questa, andata in porto con l’intervento dell’assessore all’Ecologia e ai Rapporti con l’Ato, Carmelo Villari, assieme al vicesindaco con delega al Verde e al Decoro urbano, Carmelo Giardina, che da qualche mese aveva evidenziato al primo cittadino, Nello Lo Turco, come l’area fosse invasa da erbacce e presentasse rischi per l’incolumità pubblica.

Proprio per questo motivo l’Amministrazione comunale ha promosso un intervento fondamentale effettuato da alcuni operatori ecologici. I lavori sono terminati nell’arco di qualche ora, dopo che lo stesso Giardina aveva insistito per eseguire le operazioni già dallo scorso mese di ottobre. L’assessore, dopo vari sopralluoghi con dipendenti dell’area tecnica comunale, aveva infatti sollecitato tutti affinché si intervenisse subito, vista la gravità della situazione. Ma i lavori di decespugliamento sono terminati soltanto ora.

Un ritardo che ha provocato disagi soprattutto per i residenti del rione, dove tra non molto bisognerà risolvere anche il problema degli allagamenti che si ripresenterà nuovamente con l’arrivo delle prossime piogge.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007