Letojanni. Raccolta differenziata, il progetto sperimentale prorogato fino al 7 settembre

Letojanni. Raccolta differenziata, il progetto sperimentale prorogato fino al 7 settembre

Carmelo Caspanello

Letojanni. Raccolta differenziata, il progetto sperimentale prorogato fino al 7 settembre

Tag:

venerdì 24 Luglio 2015 - 16:07

L’importo, rimodulato dall’Ufficio tecnico, ammonta a 29mila e 500 euro Iva compresa. Sindaco e assessori: "i risultati finora raggiunti possono considerarsi positivi"

Prorogato sino al 7 settembre, dal Comune di Letojanni, il progetto sperimentale di raccolta differenziata porta a porta. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale aveva ricevuto una nota dell’Ato con il preventivo inerente la prosecuzione del servizio che sarebbe finito proprio oggi (venerdì). L’importo, rimodulato dall’Ufficio tecnico, ammonta a 29mila e 500 euro Iva compresa. Considerato “che i risultati finora raggiunti possono considerarsi positivi”, la Giunta ha ritenuto opportuno dare il via libera alla prosecuzione. Anche perché si tratta “di servizi indispensabili a tutela dell’igiene urbana e della salute pubblica”.

La raccolta differenziata, evidenziano sindaco e assessori, “è mirata ad incrementare le quote di rifiuti avviati agli impianti di riciclaggio, nonché l’ottimizzazione dei costi, la riduzione dei rifiuti conferiti in discarica promovendo al tempo stesso l’importanza del riutilizzo e del riciclo. I rifiuti vengono separati direttamente a casa, nei condomini, presso attività commerciali e artigianali e così via, per essere poi ritirati dagli operatori secondo uno specifico calendario di raccolta ed il relativo smaltimento”. L’Amministrazione ha condiviso con l’Ato4 rifiuti il progetto in argomento, al fine del raggiungimento delle percentuali imposte dalla normativa vigente. La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007