Milazzo, ritrovata morta una tartaruga marina sulla spiaggia di ponente - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, ritrovata morta una tartaruga marina sulla spiaggia di ponente

Redazione Tirreno

Milazzo, ritrovata morta una tartaruga marina sulla spiaggia di ponente

martedì 14 Marzo 2017 - 14:23
Milazzo, ritrovata morta una tartaruga marina sulla spiaggia di ponente

L’esemplare, una caretta caretta, è stato ritrovato privo di vita sulla spiaggia di ponente a Milazzo. A segnalarlo alcuni cittadini e lo stesso biologo Carmelo Isgrò, molto attivo nel territorio e autore del libro "Guida alla natura di Capo Milazzo". Un altro esemplare era già stato rinvenuto sulle spiagge mamertine, lo scorso febbraio.

C’è tanta preoccupazione, tra gli animalisti, per gli ormai frequenti episodi di spiaggiamento delle tartarughe marine che vivono lungo il litorale milazzese. Oggi alcuni cittadini hanno rinvenuto sulla spiaggia di ponente un esemplare di caretta caretta, come riporta lo stesso biologo Carmelo Isgrò dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto.

L’animale, un carapace di 67×65 cm, probabilmente ha perso la vita in mare per poi venire condotto alla riva dalle forti mareggiate che negli ultimi giorni hanno colpito l’intera costa. Non sembrano essere presenti segni particolari che possano lasciar pensare ad un imbatto con un’imbarcazione. Il biologo Carmelo Isgrò, tuttavia, ha dichiarato di aver notato un prolasso alla cloaca che potrebbe aver causato un occlusione intestinale.

E’ già stata allertata la capitaneria di porto che provvederà a rimuovere la carcassa e ad effettuare tutti gli accertamenti necessari.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x