Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

venerdì 17 Ottobre 2014 - 12:29
Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

Il primo Cittadino ri-avvia la raccolta dei rifiuti in via sperimentale per tre mesi. Agevolazioni e sgravi per chi partecipa.

Tre mesi di sperimentazione per capire come poi poter migiorare il servizio: è stata avviata da poco l’isola ecologica a Monforte San Giorgio.
Il Primo cittadino Cannistrà, che detiene anche l’assessorato all’ambiente ed alla sostenibilità, ha tenuto fede ad una delle promesse elettorali attivando nuovamente il centro per la raccolta differenziata. L’isola ecologica era stata avviata qualche anno fa volontariamente dall’associazione Generazione 98041 rimanendo attiva per sei mesi in via sperimentale.
L’isola ecologica questa volta viene avviata in collaborazione con la Self srl che si occupa già da tempo di raccota differenziata; nei locali dell’ex macello comunale potranno essere conferiti piccoli elettrodomestici, carta e cartone, oli vegetali, plastica, alluminio e vetro, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.
I cittadini dovranno ogni qual volta registrarsi in maniera tale da poter monitorare questi tre mesi e agevolare poi chi partecipa con sgravi ed agevolazioni: un vero e proprio incentivo a partecipare a questa importante iniziativa.
Finiti i tre mesi, il Sindaco valuterà come migliorare questo servizio, se adibidire anche nelle frazioni, soprattutto nella Marina, un’area specifica alla raccolta.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007