Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Inizia la sperimentazione della raccolta differenziata

Tag:

venerdì 17 Ottobre 2014 - 12:29

Il primo Cittadino ri-avvia la raccolta dei rifiuti in via sperimentale per tre mesi. Agevolazioni e sgravi per chi partecipa.

Tre mesi di sperimentazione per capire come poi poter migiorare il servizio: è stata avviata da poco l’isola ecologica a Monforte San Giorgio.
Il Primo cittadino Cannistrà, che detiene anche l’assessorato all’ambiente ed alla sostenibilità, ha tenuto fede ad una delle promesse elettorali attivando nuovamente il centro per la raccolta differenziata. L’isola ecologica era stata avviata qualche anno fa volontariamente dall’associazione Generazione 98041 rimanendo attiva per sei mesi in via sperimentale.
L’isola ecologica questa volta viene avviata in collaborazione con la Self srl che si occupa già da tempo di raccota differenziata; nei locali dell’ex macello comunale potranno essere conferiti piccoli elettrodomestici, carta e cartone, oli vegetali, plastica, alluminio e vetro, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.
I cittadini dovranno ogni qual volta registrarsi in maniera tale da poter monitorare questi tre mesi e agevolare poi chi partecipa con sgravi ed agevolazioni: un vero e proprio incentivo a partecipare a questa importante iniziativa.
Finiti i tre mesi, il Sindaco valuterà come migliorare questo servizio, se adibidire anche nelle frazioni, soprattutto nella Marina, un’area specifica alla raccolta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007