Roccalumera. Riparata la rete fognaria, rientra l'emergenza: ma i cittadini temono nuovi sversamenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Riparata la rete fognaria, rientra l’emergenza: ma i cittadini temono nuovi sversamenti

Roccalumera. Riparata la rete fognaria, rientra l’emergenza: ma i cittadini temono nuovi sversamenti

martedì 16 Giugno 2015 - 17:55
Roccalumera. Riparata la rete fognaria, rientra l’emergenza: ma i cittadini temono nuovi sversamenti

In via Amerigo Vespucci non scorre più il fiume di liquami che ieri pomeriggio ha allagato la sede stradale. Il Comune ha incaricato una ditta che ha lavorato alacremente, anche di notte, per trovare e riparare la falla

L’emergenza fogna è rientrata. In via Amerigo Vespucci non scorre più il fiume di liquami che ieri pomeriggio ha allagato la sede stradale, fino a raggiungere il lungomare. Il Comune ha incaricato una ditta che ha lavorato alacremente, anche di notte, per trovare e riparare la falla. Alla fine individuata all’altezza del ponte delle ferrovie, poco distante dall’ingresso del depuratore. Si è reso necessario cambiare un tratto del tubo in ferro della condotta fognaria, ridotta a colabrodo. Quella di cui parliamo non è che l’ultima emergenza, la terza nel volgere di una settimana. I cittadini di minoranza e i cittadini temono che con l’avvento dell’estate, quando la popolazione raddoppia, o addirittura triplica, il fenomeno possa intensificarsi, come accaduto negli anni scorsi. Il sindaco, Gaetano Argiroffi, che insieme all’assessore alla manutenzione ha seguito passo passo l’intervento di riparazione, confida negli interventi in corso all’impianto di depurazione, per un ammontare di un milione e 300mila euro.

C. Casp.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007