Barcellona, Materia: “Da Collica e Sottile la solita strategia di delegittimazione del nemico”

Barcellona, Materia: “Da Collica e Sottile la solita strategia di delegittimazione del nemico”

Giovanni Passalacqua

Barcellona, Materia: “Da Collica e Sottile la solita strategia di delegittimazione del nemico”

Tag:

martedì 05 Maggio 2015 - 09:32

L'ex presidente ESA replica alle accuse ricevute dai due candidati nei comizi di domenica: “Le parole sono importanti, e andrebbero pesate; ma ancora più importanti sono i fatti, che dimostrano la mia competenza”

Entra nel vivo la campagna elettorale barcellonese. Dopo i due comizi domenicali tenuti da Collica e Sottile, che hanno attaccato duramente Roberto Materia, arriva la replica dell'ex presidente ESA. “Alcuni candidati, purtroppo per loro e per chi li sostiene, continuano ad utilizzare la stessa strategia comunicativa delle settimane scorse: quella della delegittimazione del sottoscritto, concepito come nemico e non come avversario politico”.

Sottile non ha mai fatto mistero di considerare la candidatura di Materia un “opportunismo politico calato dall'alto”; e anche Collica ritiene che si tratti di una candidatura “frutto delle logiche della vecchia politica”. Ma il medico barcellonese non ci sta: “Sino ad oggi, insieme alla mia squadra, abbiamo presentato proposte concrete. Noi, che per primi (e sin adesso unici), abbiamo già consegnato alla città giovedì 30 aprile scorso il crono-programma, scegliendo di non abbassarci al contesto davvero povero di idee e di linguaggio degli altri competitors”.

Intanto, oggi Materia presenterà le sei liste a suo sostegno nella sede elettorale di piazza Alfano. “A noi che sta a cuore Barcellona Pozzo di Gotto ed i suoi cittadini” – conclude il candidato sindaco – “continueremo con serenità la nostra campagna elettorale, consapevoli di avere sempre agito nella legalità e nella trasparenza, e non di facciata, ma quelle vere. Le parole sono importanti, e bisogna prestare ad esse la massima attenzione. Ma ancora di più contano i fatti, le azioni: e le mie azioni amministrative sono la dimostrazione migliore della mia professionalità e competenza”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007