Anima Pattese all'attacco lanciando l'operazione "trasparenza"

Anima Pattese all’attacco lanciando l’operazione “trasparenza”

Anima Pattese all’attacco lanciando l’operazione “trasparenza”

Tag:

sabato 14 Maggio 2016 - 10:53

Con una lettera aperta ai candidati ed alle componenti degli schieramenti concorrenti, la lista Anima Pattese che sostiene il candidato sindaco Nicola Calabria ha auspicato che un sforzo di "trasparenza" sugli status amministrativi e giudiziari dei contendenti pubblicando i curriculum vitae e delle dichiarazioni su eventuali conflitti preventivamente al fine di consentire ai cittadini una scelta consapevole.

Si alzano i toni nella campagna elettorale per le amministrative di giugno a Patti dove la bagarre è assicurata anche dall'alto numero dei contendenti: 7 candidati sindaco, 15 liste, e diverse centinaie di candidati.

La lista "Anima Pattese" che sostiene il candidato Nicola Calabria, ha lanciato un'operazione "trasparenza" che nasce dall'esigenza di essere governati da una classe politica "pulita,

L'obiettivo dichiarato è quello di consentire ai "cittadini – scrivono i rappresentanti della lista – di poter scegliere chi amministra le loro città: corruzione, clientelismi, conflitti d’interessi e guai giudiziari devono rimanere fuori dall’urna elettorale”.

Troppe volte – continua la riflessione dei componenti di "Anima Pattese" – abbiamo scoperto tardi che il sindaco, l'assessore o il nconsigliere comunale non aveva le giuste competenze per svolgere il ruolo che ricopriva, o era portatore di equivoci conflitti d’interesse che ne pregiudicavano l’operato. Troppo spesso abbiamo assistito a nomine pubbliche fatte a porte chiuse, nate più da favoritismi e logiche di spartizione che dalle reali capacità di chi amministra e gestisce beni e servizi pubblici”.

Il movimento Anima Pattese, che già dall’inizio della propria campagna ha puntato sulla legalità e la trasparenza, si dice convinto che: "questo metodo sia l’unico modo per contrastare il malaffare e ripristinare un legame di fiducia tra i cittadini e le istituzioni. Per questo, chiede che vengano resi pubblici i curriculum vitae, con competenze e incarichi ben evidenti, lo status penale e una dichiarazione sui potenziali conflitti d’interesse".

Lo schieramento "Anima Pattese" sostiene come detto la candidatura alla carica di sindaco di Nicola Calabria, ed ha indicato come possibili assessori Anna Carulli e Tindaro Giusto.

I candidati al Consiglio sono 16: Calabria Nicola Tindaro, Belciug Maria Florentina, Bernardini Marcello, D’Angelo Nicola, Gelido Antonio, Giusto Tindaro detto Tino, Gregoli Maria Gabriela, Lagati Antonino, Milici Giulia, Mondello Rita, Natoli Giuseppe, Pagano Margherita, Prinzi Giacomo, Procopio Maria detta Mary, Santoro Catia, Spanò Salvatore.

In allegato è scaricabile e consultabile il programma elettorale di Anima Pattese denominato "Progetto per Patti".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007