Venetico, presentato il candidato sindaco 5 stelle Barbara Floridia

Venetico, presentato il candidato sindaco 5 stelle Barbara Floridia

Salvatore Di Trapani

Venetico, presentato il candidato sindaco 5 stelle Barbara Floridia

Tag:

domenica 09 Aprile 2017 - 00:35

L’incontro, svoltosi presso il Lido del Sol a Venetico, ha visto la presenza del deputato Valentina Zafarana e della squadra che affiancherà il candidato Barbara Floridia nella prossima tornata elettorale. Cinque i punti focali alla base del programma elettorale: coinvolgimento dei cittadini, ambiente, sociale, turismo e cultura.

Entra sempre più nel vivo la competizione elettorale che vedrà protagonista il comune di Venetico, nel corso delle amministrative previste per i prossimi mesi. Ieri presso il Lido del Sol, situato a Venetico Marina, l’incontro nel corso del quale il candidato a cinque stelle Barbara Floridia ha presentato la propria squadra. Ad affiancarla anche il deputato ars Valentina Zafarana: “Il gruppo opera da tempo nel territorio con consapevolezza delle problematiche e con lungimiranza”.

Il gruppo a cinque stelle che si proporrà per la prossima tornata elettorale sarà formato da Salvatore Gerbino, Vitantonia Saracino, Salvatore Trifirò, Alessandra Zodda, Marco Triferò, Piercarmine Rizzo, Antonio Perino, Emanuele Carmelo Gangemi, Cristina Pennisi, Rosario Ciraolo e Francesco Federico.

“Il nostro è un gruppo nel vero senso della parola –ha dichiarato il candidato Barbara Floridia- siamo un gruppo coeso, diversi nelle caratteristiche ma tutti accomunati dagli stessi obiettivi. La nostra è una squadra allargata, della quale fanno parte non solo i candidati ma anche specialisti di vari settori e professionisti. Il nostro obiettivo principale è riportare in vita i valori che devono stare alla base della buona politica, e per farlo è necessario coinvolgere i cittadini. Il nostro non vuole essere un ascolto passivo, sarà un ascolto attivo che permetterà la piena partecipazione della cittadinanza”.

Il candidato ha poi proseguito spiegando il significato delle cinque stelle del movimento, nell’ambito del programma elettorale. “Sono cinque i propositi su cui vogliamo basare il nostro lavoro –ha spiegato Floridia- Anzitutto mettere il cittadino al centro di tutto, affinché possa vivere consapevolmente le scelte affrontate nella gestione della cosa pubblica. Tema molto importante è anche l’ambiente, perché dobbiamo avere cura del nostro territorio e salvaguardarne gli spazi verdi. Cureremo anche l’aspetto sociale, con particolare attenzione ai cittadini meno abbienti, e il turismo che può favorire fortemente lo sviluppo economico del nostro comune. Ultimo ma non meno importante è il tema della cultura e della crescita sociale. Vogliamo dare ampio spazio all’istruzione, allo sport e all’associazionismo poiché rappresentano il vero cuore della nostra società, dove si formano i nostri giovani”.

Un programma particolarmente articolato, dunque, che non ha mancato di essere approfondito sotto alcuni aspetti. Tra questi, l’impegno nella lotta contro il bullismo e contro la violenza sulle donne.

Nei prossimi giorni sicuramente avremo modo di osservare in maniera più accurata l’intero programma. Intanto lo scenario politico si amplia sempre di più e la prossima competizione elettorale si preannuncia tutt’altro che priva di sorprese.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007