Villafranca Tirrena, il programma elettorale di Salvatore Puglia

Villafranca Tirrena, il programma elettorale di Salvatore Puglia

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, il programma elettorale di Salvatore Puglia

Tag:

lunedì 29 Maggio 2017 - 15:19

Lo scenario politico che farà da sfondo per queste elezioni amministrative, nel villafranchese, risulta sicuramente molto variegato. Con ben tre candidati a sindaco la sfida del prossimo 11 giugno si preannuncia tutt'altro che priva di sorprese. Diamo insieme uno sguardo al programma elettorale di Salvatore Puglia.

Il comune di Villafranca Tirrena si appresta ad andare al voto, il prossimo 11 giugno, per stabilire chi sarà alla guida del paese nel corso dei successivi cinque anni. Sono tre i candidati che concorreranno per ottenere la carica di primo cittadino. Il primo a rompere gli indugi è stato Salvatore Puglia che, con largo anticipo, ha annunciato la propria candidatura.

Ad affiancarlo nella competizione elettorale la lista "Movimento X Villafranca Libera" composta da Luciano Taranto, Piero Giordano, Maria Corsaro, Angela Costantino, Basilio Alessandro Fava, Salvatore Giunta, Stefano Macrì, Antonia Merlino, Elisabetta Palmieri, Ketty Pennisi, Domenico Piccolo, Giuseppa Pietropaolo e Mario Trifirò. Diamo insieme uno sguardo al programma elettorale proposto.

Numerosi sono i punti su cui vale la pena soffermarsi. Primo fra tutti il risanamento del debito maturato dall'ente. Principale obiettivo, si legge nel programma, sarà la progressiva riduzione delle passività con un'accurata ristrutturazione della spesa pubblica e una gestione disciplinata del bilancio. Proprio su quest'ultimo, si legge ancora nel programma, vengono proposte iniziative di partecipazione collettiva affinché siano proprio i cittadini ad indirizzare le scelte amministrative.

Altro punto, sul quale lo stesso Puglia è tornato più volte in veste di capogruppo di minoranza, è la realizzazione di un servizio di trasmissione streaming dei lavori comunali. Per quest'ultimi, infine, si prevede l'istituzione di un "question time" grazie al quale i cittadini potranno intervenire direttamente nel corso delle sedute.

Scorrendo ancora il programma vengono trattati altri punti interessanti, inerenti il rilancio dell'economia dell'occupazione. La principale proposta avanzata dal candidato è la realizzazione di un "porto turistico" attraverso un'operazione di project financing.

Il programma si conclude attenzionando operazioni legate alla riqualificazione dei centri storici, la realizzazione di aree dedicate agli animali e progetti di incentivazione del mondo giovanile, legati principalmente a corsi di avviamento lavorativo e contrasto delle disuguaglianze.

In calce il file pdf contenente il programma dettagliato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007