Amministrative Rometta. Si aprono le danze, al via la presentazione delle liste - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Amministrative Rometta. Si aprono le danze, al via la presentazione delle liste

Salvatore Di Trapani

Amministrative Rometta. Si aprono le danze, al via la presentazione delle liste

giovedì 11 Aprile 2019 - 15:41
Amministrative Rometta. Si aprono le danze, al via la presentazione delle liste

Due appuntamenti per gli elettori romettesi. Il 14 e il 15 aprile i due candidati a sindaco, Nicola Merlino ed Enrico Etna presenteranno le proprie liste.

Entra nel vivo la campagna elettorale romettese. Con l’avvicinarsi della data del 28 aprile, quando i cittadini saranno chiamati alle urne, si delinea il calendario degli appuntamenti con le due liste candidate alla guida del comune.

Il 14 aprile il candidato a sindaco Enrico Etna presenterà i componenti della lista “Libertà e partecipazione”. L’appuntamento è fissato per le 19.00 presso l’aula consiliare della sede satellite del comune, a Rometta Marea. La lista, ricordiamo, è composta da Giuseppina Aloi, Vincenza Aragona, Francesco Arnò, Gianluca Barbera, Antonino Bisazza, Antonio Borghetti, Maria Catanzaro, Caterina Cavallaro, Antonino De Gaetano, Giuseppe Patti, Antonino Rizzo e Giuseppe Inferrera. Assessori designati Antonio Roberto Bottaro ed Enzo Cicero.

Il 15 aprile, invece, sarà la volta della lista “Vivi Rometta” a sostegno del sindaco uscente Nicola Merlino. I componenti saranno presentati alle 18.30 sempre presso l’aula consiliare della sede satellite del comune, a Rometta Marea. Si affiancano a Nicola Merlino, in questa sfida elettorale, i candidati al consiglio comunale sono Andrea Cordaro, Cettina Buonocore, Antonino Cirino, Francesca Giordano, Nadia Grisolia, Rocco Lombardo, Melania Messina, Alessandro Nava, Franco Rizzo, Nives Russo, Riccardo Venuto e Paola Visalli. Gli assessori designati, invece, sono Melania Messina e Pippo Saija.

Si tratta di una competizione tra due personaggi politici particolarmente attivi nel romettese, avversari già nel lontano 1999. In quell’occasione, Nicola Merlino ed Enrico Etna avevano preso parte alla competizione elettorale sostenuti, rispettivamente, dalle liste “Vivi Rometta” e “Per Rilanciare Rometta”. Uno scontro che si preannuncia particolarmente interessante, dunque.

Nei prossimi giorni prenderanno il via anche i primi comizi elettorali, appuntamenti questi nel corso dei quali ciascun candidato avrà modo di presentare il proprio programma agli elettori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007