Amore, accoglienza e fratellanza in scena con lo spettacolo benefico Tarzan

Amore, accoglienza e fratellanza in scena con lo spettacolo benefico Tarzan

Francesca Cali

Amore, accoglienza e fratellanza in scena con lo spettacolo benefico Tarzan

Tag:

sabato 02 Marzo 2019 - 08:40

Il musical ha visto coinvolti quaranta ragazzi della compagnia Magique che hanno accettato l’invito dell’onlus Terra di Gesù,da sempre impegnata nel territorio nell’aiutare le persone meno fortunate.

Grande successo per il musical Tarzan messo in scena giovedì 28 febbraio in un gremito Teatro Vittorio Emanuele. Oltre due ore di spettacolo di grande intensità realizzato dalla compagnia musical Magique, che ha sposato con generosità i progetti di Terrà di Gesù mettendo la propria arte a servizio della comunità.

“Uno spettacolo di giovani e per giovani”. Così la pianista concertista Elvira Foti, regista del musical, ha definito lo spettacolo che ha visto coinvolti ben quaranta giovani attori e ballerini, e che ha affrontato temi come l’amore l’accoglienza e la fratellanza.

Lo spettacolo è stato preceduto da un momento di riflessione affidato a Simona Arena e Ambra Visicaro che hanno ricordato il fine benefico dell’iniziativa, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto “Prima vita” di Terra di Gesù. L’incasso ottenuto grazie alla vendita dei biglietti verrà utilizzato per il centro Buon Pastore nato per sostenere le esigenze dei bambini attraverso l’acquisto di beni di prima necessità per l’infanzia, come ricordato dal presidente dell’Onlus, Francesco Certo.

Positiva anche in quest’occasione la risposta della città che ha gremito il Teatro Vittorio Emanuele, e che la scorsa settimana ha contribuito notevolmente alla campagna del Banco farmaceutico.

Inoltre, durante la serata sono stati consegnati due premi speciali per il “Medico di carità”, la cui terza edizione si svolgerà nel mese di luglio. Sono stati premiati per l’impegno, la professionalità e la sensibilità i giornalisti Marina Bottari e Fortunato Marino, a consegnare i premi Daniela Rando e padre Pasquale Sanzo.

A chiusura della serata tutti sul palco ,attori, volontari di Terra di Gesù e i rappresentanti delle tante associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, Ammi Messina, Soroptinmist Messina,Centro di aiuto alla vita “Vittoria Qurenghi”,Meter&Miles,Confraternita S:Giacomo di Camaro Superiore,Banco farmaceutico Messina, Messinaweb.eu,Rdp Eventi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007