Anche a Messina contro l'autonomia differenziata

Anche a Messina contro l’autonomia differenziata

Redazione

Anche a Messina contro l’autonomia differenziata

martedì 18 Giugno 2024 - 12:23

Appuntamento oggi alla passeggiata a mare "contro il governo Meloni", su iniziativa delle opposizioni

MESSINA – “Difendiamo l’unità nazionale contro l’autonomia differenziata“. È l’appello che lanciano in una nota congiunta Pd, M5s, Avs e Più Europa. Un appello nazionale e locale. L’appuntamento è anche a Messina oggi alle 18. alla Passeggiata a Mare di fronte alla prefettura.

“In difesa dell’unità nazionale”

Si legge in una nota congiunta: “Dopo le aggressioni fisiche della maggioranza in Parlamento non possiamo accettare che anche il Paese sia ostaggio di questo clima di intimidazioni continue. Il governo Meloni sta forzando la mano e prova a minare le basi democratiche della nostra Costituzione, procedendo a colpi di maggioranza verso l’approvazione dello Spacca-Italia e del premierato.
Non permetteremo che vengano compromesse l’unità e la coesione nazionale. Per questo invitiamo la cittadinanza, le forze politiche e sociali, quelle civiche e democratiche di questo Paese ad unirsi alla nostra mobilitazione. Ci vediamo oggi a Messina”.

Il Pd siciliano: “Incredibile il silenzio del presidente Schifani sull’autonomia differenziata”

Anche in Sicilia il Partito democratico si mobilita per la manifestazione, indetta a livello nazionale dalle opposizioni, per protestare “dopo le violenze alla Camera e per dire no alla riforme sul premierato e sull’autonomia differenziata portate avanti dal governo guidato da Giorgia Meloni”.

“Incredibile e a dir poco vergognoso – afferma il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – il silenzio del governatore siciliano Renato Schifani riguardo l’autonomia differenziata. Si comporta da vassallo dei suoi alleati a Roma di fronte ad una riforma che se approvata condannerà la Sicilia, e l’intero Mezzogiorno, a restare indietro perché sarà impossibile recuperare il gap, infrastrutturale, economico e sociale, che la divide dalle regioni del Nord”.

In contemporanea, dunque, con l’iniziativa di questo pomeriggio nella Capitale, anche nelle piazze di alcune delle principali città siciliane il Pd invita i cittadini a partecipare. Appuntamento alle 17:30 (alle 18 a Palermo e Messina) a: Palermo (piazza Verdi), Messina (passeggiata a mare di fronte la prefettura), Catania (di fronte la prefettura), Ragusa (piazza Poste), Trapani (piazza Vittorio Veneto), Marsala (piazza Matteotti).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007