Ancora un guasto a una nuova vettura del tram, l'allarme dei sindacati

Ancora un guasto a una nuova vettura del tram, l’allarme dei sindacati

Redazione

Ancora un guasto a una nuova vettura del tram, l’allarme dei sindacati

mercoledì 05 Aprile 2023 - 11:04

Filt Cgil, Uil Trasporti, Faisa, Ugl e Orsa chiedono chiarezza sull'appalto di manutenzione

“Ancora ferma la vettura 12 T ed ancora avarie alla trazione e all’impianto elettrico che hanno bloccato il tram nella serata di lunedì quando in piazza della Repubblica si è reso necessario rimorchiarla fino al rientro in deposito . Martedì mattina sempre la vettura 12T, dopo interventi evidentemente non risolutivi, veniva rimessa in servizio ma senza miglior successo costretta a fermarsi al capolinea Gazzi e rientrare per analoghe problematiche tecniche alla trazione”. 

L’appalto di manutenzione

Filt Cgil, Uil Trasporti, Faisa, Ugl e Orsa denunciano di nuovo “il ripetuto malfunzionamento delle vetture tranviarie che, nonostante la propaganda aziendale presenti come “nuove” alla città, tornano dalle costose manutenzioni effettuate nelle officine napoletane con gli stessi evidenti difetti tecnici preesistenti. Al presidente Campagna , sempre pronto a predicare sul rispetto della cosa pubblica, tacciando i dipendenti di danni erariali allorquando si contestano presunti danni ai mezzi, continuiamo a chiedere chiarezza sulle attività di manutenzioni previste ed effettivamente svolte a cura della società esterna aggiudicatrice del bando per il revamping delle vetture del tram, invitando il Consiglio comunale a verificare se le risorse pubbliche dei cittadini messinesi sono state ben spese o se occorre rispedire al mittente, presidente di Atm, le accuse continue di danno erariale che ama elargire agli autisti insieme ad esose multe e contestazioni disciplinari”.

Un commento

  1. Il danno erariale in questo caso chi lo paga??????Un idea ce l’avrei…..a mio avviso va decurtata una parte dello stipendio del presidente Campagna così come lo stesso applica sugli autisti che causano danni……in questo caso il danno è causato da un cattivo lavoro sia di chi aggiusta i tram e sia di chi continua a farglieli aggiustare…..PS è inutile chiedere l’aiuto del Consiglio Comunale visto il comportamento avuto nelle precedenti segnalazioni….non ci sarà nessun intervento né da parte loro né dal sindaco .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED