Villafranca, un concerto lirico al castello di Bauso per finanziare il progetto “Scodinzoliamo insieme”

Villafranca, un concerto lirico al castello di Bauso per finanziare il progetto “Scodinzoliamo insieme”

Salvatore Di Trapani

Villafranca, un concerto lirico al castello di Bauso per finanziare il progetto “Scodinzoliamo insieme”

Tag:

martedì 29 Dicembre 2015 - 15:20

Si terrà domani alle 18.30, presso il castello di Bauso, il concerto lirico di beneficenza organizzato dall'associazione “Anch'io Autistico Onlus”. Un incontro dedicato alla musica da camera che avrà come protagonista il soprano Carmine Elisa Moschella. Grazie ai fondi raccolti durante la serata sarà poi possibile dar vita al progetto “Scodinzoliamo insieme”, un’iniziativa dedicata interamente ai bambini autistici e al loro approccio col mondo tramite l’aiuto dei nostri amici a quattro zampe.

L’associazione “Anch’io Autistico Onlus” realizzerà un concerto lirico benefico al castello di Bauso. Si terrà domani, alle 18.30, l’incontro che vedrà protagonista il soprano Carmine Elisa Moschella e che avrà come scopo principale la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione del progetto “Scodinzoliamo insieme”. Un momento unico, dedicato alla musica da camera, ma anche un momento di riflessione in cui si potranno approfondire tutte le tematiche legate all’autismo. L’intera serata sarà patrocinata dal comune di Villafranca che, accogliendo favorevolmente il progetto, ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione i locali del castello di Bauso.

Il progetto “Scodinzoliamo Insieme” gestito dall’associazione “Le muse”, in convenzione con l’associazione “Onapsa” si prefigge lo scopo di favorire il benessere e la qualità di vita di minori, offrendo opportunità educative, formative e sociali mediante l’utilizzo della relazione con gli animali cercando di far prendere ai bambini coscienza del mondo che li circonda e della natura. Grazie a quest’iniziativa, inoltre, i bambini avranno modo di socializzare con i propri coetanei. Saranno previsti incontri di circa 1 ora ciascuno con possibile cadenza settimanale, condotti da un equipe specializzata: due psicologhe (Dott.sse Oppedisano Grazia Maria, Dott.ssa Maggio Mariagrazia); un educatrice ( Dott.ssa Zuco Daniela); un operatore cinofilo ( Smilare Gianluigi) e una dietista ( Dott.ssa Sabrina Assenzio). Gli incontri verranno svolti presso il centro Pet -terapy della Facoltà di Veterinaria di Messina, gestito dalla Dott.ssa Giudice e sarà convenzionato con l’associazione “Le Muse”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007