La staffetta di Agende rosse fa tappa a Messina per ricordare Borsellino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La staffetta di Agende rosse fa tappa a Messina per ricordare Borsellino

La staffetta di Agende rosse fa tappa a Messina per ricordare Borsellino

martedì 11 Luglio 2017 - 06:01
La staffetta di Agende rosse fa tappa a Messina per ricordare Borsellino

La ciclostaffetta passerà anche dalla città dello Stretto per portare alto il nome del giudice ucciso 25 anni fa dalla mafia. L'iniziativa è stata organizzata in vista dell'anniversario del prossimo 19 luglio

Il 19 luglio ricorrerà il 25esimo anniversario della strage di via D'Amelio, in cui vennero barbaramente uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. In ricordo di questo tragico evento il Movimento delle Agende Rosse, fondato da Salvatore Borsellino, insieme all'associazione culturale l'Ora Blu, ha organizzato una Ciclostaffetta, denominata “L'agenda ritrovata per Paolo Borsellino”, partita il 25 giugno da Bollate con arrivo a Palermo il 19 luglio; durante il loro tragitto i cicloamatori porteranno con sé un'agenda rossa, identica a quella che possedeva Paolo Borsellino, scomparsa misteriosamente in via D'Amelio il giorno dell'attentato. Tra le varie tappe di questo percorso della legalità, i cicloamatori giungeranno anche a Messina. Per l'arrivo nella città dello stretto, il Movimento delle Agende Rosse di Messina gruppo “Graziella Campagna” e il Comune di Messina, hanno organizzato una serie di eventi presentati ieri mattina nella sala ovale di palazzo Zanca nel corso di una conferenza stampa alla presenza della coordinatrice provinciale “Agende Rosse” gruppo “Graziella Campagna”, Giusy Mattaliano, dell’assessore alla Cultura, Federico Alagna, degli attivisti del movimento Diego Giannetto, Claudio Restifo, Pina Dato e dell'associazione “Bici bike”. Il 14 luglio, giorno dell'arrivo in città della Ciclostaffetta, alle 20.30, nel salone delle bandiere di palazzo Zanca, Salvatore Borsellino incontrerà la cittadinanza. Mentre sabato 15 luglio alle ore 9:30 da piazza Duomo i cicloamatori riprenderanno il loro cammino alla volta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007