Statua Ferdinando II di Borbone. Fare Verde “costretta” a chiedere pulizia e illuminazione

Statua Ferdinando II di Borbone. Fare Verde “costretta” a chiedere pulizia e illuminazione

Statua Ferdinando II di Borbone. Fare Verde “costretta” a chiedere pulizia e illuminazione

Tag:

lunedì 09 Marzo 2015 - 08:49

In occasione del 154esimo anniversario della difesa della Real Cittadella, l’associazione ambientalista si rivolge al sindaco e ai dipartimenti comunali competenti per chiedere interventi straordinari nello slargo che ospita la statua del re delle due Sicilie

Pulizia e illuminazione, due elementi fondamentali del vivere civile di una città, che dovrebbero essere sempre garantite con manutenzione ordinaria. A Messina, invece, tutto diventa straordinario e bisogna cogliere l’occasione di determinate manifestazioni per ottenere risposte.

E così sabato prossimo si terrà la commemorazione della difesa della Real Cittadella, nel 154esimo anniversario, presso la statua di Ferdinando II di Borbone, nello slargo di via Garibaldi.

L’associazione ambientalista Fare Verde ha scritto al sindaco ed ai dipartimenti comunali al Verde Pubblico e alla manutenzione di Strade e Impianti, per chiedere interventi di scerbatura delle aiuole, potatura degli alberi, pulizia dell’area intorno alla statua e manutenzione dell’illuminazione. Interventi necessari non solo intorno alla statua ma su tutto lo slargo compreso tra viale Boccetta e piazza Unità d'Italia.

“Queste azioni – scrivono i rappresentanti dell’associazione – sono ritenute indispensabili al fine di svolgere decorosamente le commemorazioni previste per sabato 14 marzo, quando si terrà la deposizione di corone di fiori in memoria del tragico evento storico, alla presenza di Autorità civili e religiose, nonché di qualificate rappresentanze associazionistiche provenienti dall’intero territorio nazionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007