La conferenza si terrà alle ore 11 nella Chiesa Madre di S. Maria del Rosario a Furci Siculo. Il tema della Missione che partirà domenica 25 è “Noi pietre vive. Con Maria pellegrini nella fede”
Domani venerdì 23 alle ore 11 nella Chiesa Madre di S. Maria del Rosario a Furci Siculo si terrà una conferenza stampa per la presentazione della Missione popolare dal tema “Noi pietre vive. Con Maria pellegrini nella fede”, che si aprirà domenica 25, solennità di Cristo Re.
Il parroco Monsignore Giò Tavilla, insieme ad alcuni operatori pastorali, presenterà il senso, le finalità e i momenti salienti del calendario della Missione, evento straordinario promosso dalla comunità parrocchiale che attraverserà la vita ecclesiale e sociale della cittadina furcese, che intende raggiungere il cuore e la vita di ogni persona, nel rispettoso e fraterno rapporto con le Istituzioni del territorio, visitando le nostre famiglie, dialogando con i giovani e gli studenti delle scuole, incontrando tutte le categorie sociali per dare volto alla speranza.
L’evento, appositamente pensato in questo Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI, è attualmente l’unico promosso nella nostra riviera jonica.